Donne Chiesa Mondo: torna Ritanna Armeni che nel 2012 fu tra le fondatrici

Condividi

Nel comitato di direzione di Donne Chiesa Mondo, il mensile femminile dell’Osservatore Romano in edicola domani 28 giugno in allegato al quotidiano, arriva Ritanna Armeni, giornalista di Noi Donne, il Manifesto e di Otto e mezzo nelle edizioni dal 2004 al 2008 in coppia con Giuliano Ferrara, oltre a essere stata portavoce di Fausto Bertinotti quando era segretario di Rifondazione Comunista.

Ritanna Armeni

Ritanna Armeni è stata anche nel 2012 tra le fondatrici del periodico cattolico che ha ultimamente attraversato qualche turbolenza dopo le dimissioni del direttore Lucetta Scaraffia e che ora sembra deciso ad aprire una nuova stagione editoriale e di pensiero.

Il numero si concentra sul tema della Giustizia, prima delle quattro virtù cardinali (le altre: Prudenza, Fortezza e Temperanza) sulle quali si impegneranno i prossimi numeri. Tra le novità della testata coordinata da Rita Pinci, la sezione ‘Le voci delle donne’ su tratta, casa, abusi, povertà e immigrazione. A chiudere la sezione ‘Percorsi’ con notizie e interventi sui processi di cambiamento in atto nel pensiero e nell’universo femminile.