Invesco presenta “Travel in the Land of Pearls” una mini-serie che racconta la Nuova Via della Seta

Invesco lancia “Travel in the land of Pearls”, la miniserie creata per Invesco dalla Multimedia Creative Solution di Class CNBC – Class Editori, in onda su Class CNBC e nell’apposita sezione del sito di MF-Milano Finanza.

Obiettivo dei dieci video, segnala un comunicato,  è quello di raccontare il mondo che si cela dietro la sigla Belt and Road Initiative valorizzando al contempo il fondo “Invesco Belt and Road”, che investe nei titoli i cui emittenti possono beneficiare, direttamente o indirettamente, della Belt & Road Initiative.

La Nuova via della seta è un’iniziativa strategica della Repubblica Popolare Cinese per il miglioramento dei suoi collegamenti commerciali con i paesi nell’Eurasia. Comprende le direttrici terrestri della “zona economica della via della seta – Belt” e la “via della seta marittima del XXI secolo – Road”. Le aree interessate sono la Cina, l’Asia centrale, l’Asia settentrionale, l’Asia occidentale e i paesi e le regioni lungo l’Oceano Indiano e il Mediterraneo.

Partendo dallo sviluppo delle infrastrutture di trasporto e logistica, la strategia cinese mira a promuoverne il suo ruolo nelle relazioni commerciali globali, favorendo i flussi di investimenti internazionali e gli sbocchi commerciali per le produzioni cinesi.

“L’Oriente sembra avviato a diventare la nuova locomotiva del pianeta. La Belt and Road Initiative comprende oltre 70 paesi, coglie trend macroeconomici, culturali e sociali e sta ridisegnando la cartina geografica mondiale”, spiega Giuliano D’Acunti, responsabile Commerciale di Invesco. “Per questo abbiamo pensato di offrire un viaggio spettacolare, un’esperienza immersiva e innovativa che parla un linguaggio così diverso da quello tipicamente utilizzato nel mondo finanziario”.

“Questa mini serie è un progetto di grande valore culturale, che consente ai telespettatori di accedere a un mondo lontano e affascinante, lungo una direttrice che assorbirà miliardi di investimento durante i prossimi anni, per la realizzazione delle numerose infrastrutture che sono necessarie a renderla funzionante”, dice Andrea Cabrini, direttore di Class CNBC. “Il format, molto innovativo, nasce dalla capacità e grande esperienza della Multimedia Creative Solutions, vera e propria fucina di idee e progetti esclusivi di comunicazione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

FreeWheel (Comcast) lancia piattaforma di gestione adv dedicata agli Ott

FreeWheel (Comcast) lancia piattaforma di gestione adv dedicata agli Ott

Sensemakers in partnership con Shareablee

Sensemakers in partnership con Shareablee

Lvmh a Publicis Media in Emea. L’Italia – fuori dal pitch – rimane a Carat Luxury

Lvmh a Publicis Media in Emea. L’Italia – fuori dal pitch – rimane a Carat Luxury