Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio-maggio 2019 in generale registra un calo del -11,9%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp raffrontato con il corrispettivo 2018.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -10,2%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale -13,2%
Tipologia Commerciale locale -6,8%
Tipologia Legale +2,2%
Tipologia Finanziaria -28,9%
Tipologia Classified -11,9%

I periodici nel loro complesso segnano registrano un andamento negativo a fatturato -15,1%
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -12,4%
Mensili -19,1%
Altre Periodicità +1,0%

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifica dei video creator italiani più attivi sui social a febbraio. Vincono I Me contro Te

Classifica dei video creator italiani più attivi sui social a febbraio. Vincono I Me contro Te

L’adv digitale apre il 2020 in crescita: +4,9%. Fcp Assointernet: a gennaio bene gli investimenti su smart tv (+66%)

L’adv digitale apre il 2020 in crescita: +4,9%. Fcp Assointernet: a gennaio bene gli investimenti su smart tv (+66%)

Stampa, anche nel 2020 continua il trend negativo per la pubblicità: -4,4%. Fcp: quotidiani -4,3%, periodici -4,8

Stampa, anche nel 2020 continua il trend negativo per la pubblicità: -4,4%. Fcp: quotidiani -4,3%, periodici -4,8