Gruppo Amodei: a Sergio Abate il compito di sviluppare progetti digital per arricchire l’offerta di contenuti

Aumenta l’attenzione del Gruppo Amodei sul digitale. In quest’ottica, l’editrice ha ampliato le competenze del direttore dell’Area Digitale, Sergio Abate, che, dal primo luglio, si occupa anche di svolgere un’attività di scouting di progetti per arricchire l’offerta di contenuti, servizi e prodotti dei siti (desktop, mobile, tablet, social media) di Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Il Guerin Sportivo, Auto, InMoto, Autosprint, Motosprint.
Tra gli obiettivi di Abate, che lavora a riporto diretto dell’editore Roberto Amodei e del direttore generale Marco Arduini, in coordinamento con le attività del gruppo,  anche quello di attrarre nuovi bacini di utenza.

Negli ultimi 6 anni, ricorda una nota dell’editrice, Abate ha seguito progetti per dare agli utenti esperienze basate su semplicità e rapidità di navigazione per tutte le piattaforme (desktop, mobile, tablet), senza dimenticare gli ‘short content’ per i social media, e l’offerta video, con produzione audiovisiva interna dedicata.

Sergio Abate

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Rai rischia una super-sanzione dell’Agcom. Richiesta di sanzione formalizzata da Morcellini

La Rai rischia una super-sanzione dell’Agcom. Richiesta di sanzione formalizzata da Morcellini

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale  – I NOMI

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale – I NOMI