Gruppo Amodei: a Sergio Abate il compito di sviluppare progetti digital per arricchire l’offerta di contenuti

Condividi

Aumenta l’attenzione del Gruppo Amodei sul digitale. In quest’ottica, l’editrice ha ampliato le competenze del direttore dell’Area Digitale, Sergio Abate, che, dal primo luglio, si occupa anche di svolgere un’attività di scouting di progetti per arricchire l’offerta di contenuti, servizi e prodotti dei siti (desktop, mobile, tablet, social media) di Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Il Guerin Sportivo, Auto, InMoto, Autosprint, Motosprint.
Tra gli obiettivi di Abate, che lavora a riporto diretto dell’editore Roberto Amodei e del direttore generale Marco Arduini, in coordinamento con le attività del gruppo,  anche quello di attrarre nuovi bacini di utenza.

Negli ultimi 6 anni, ricorda una nota dell’editrice, Abate ha seguito progetti per dare agli utenti esperienze basate su semplicità e rapidità di navigazione per tutte le piattaforme (desktop, mobile, tablet), senza dimenticare gli ‘short content’ per i social media, e l’offerta video, con produzione audiovisiva interna dedicata.

Sergio Abate