Gruppo Amodei: a Sergio Abate il compito di sviluppare progetti digital per arricchire l’offerta di contenuti

Aumenta l’attenzione del Gruppo Amodei sul digitale. In quest’ottica, l’editrice ha ampliato le competenze del direttore dell’Area Digitale, Sergio Abate, che, dal primo luglio, si occupa anche di svolgere un’attività di scouting di progetti per arricchire l’offerta di contenuti, servizi e prodotti dei siti (desktop, mobile, tablet, social media) di Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Il Guerin Sportivo, Auto, InMoto, Autosprint, Motosprint.
Tra gli obiettivi di Abate, che lavora a riporto diretto dell’editore Roberto Amodei e del direttore generale Marco Arduini, in coordinamento con le attività del gruppo,  anche quello di attrarre nuovi bacini di utenza.

Negli ultimi 6 anni, ricorda una nota dell’editrice, Abate ha seguito progetti per dare agli utenti esperienze basate su semplicità e rapidità di navigazione per tutte le piattaforme (desktop, mobile, tablet), senza dimenticare gli ‘short content’ per i social media, e l’offerta video, con produzione audiovisiva interna dedicata.

Sergio Abate

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Mise: chi si insedierà negli uffici di Largo Brazzà? Apertissima la partita per la delega alle tlc

Mise: chi si insedierà negli uffici di Largo Brazzà? Apertissima la partita per la delega alle tlc

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino,  devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino, devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile