Sei aeroporti italiani per la campagna di Cattolica Assicurazioni

Cattolica Assicurazioni ha scelto sei aeroporti italiani per la nuova campagna di adv che il Gruppo ha dedicato alla costruzione di brand awareness ed equity. Bergamo, Pisa, Verona, Napoli Capodichino, Palermo e Catania: da Nord a Sud la Società di Assicurazioni sarà presente in spazi nelle zone meno conventional come: scale mobili, desk per gli imbarchi, sale d’attesa e aree di ritiro bagagli.

La creatività di Utopia unita alla progettazione di Mktg garantisce la copertura di un target ampio, dalle famiglie al business, con massima visibilità per il brand. Si tratta di un progetto tailor made, realizzato specificamente sulla base degli spazi e dell’architettura di ogni singolo scalo.

Dopo i due flight di campagna corporate di fine 2018 e inizio 2019 legati alla sponsorizzazione della Nazionale italiana di rugby e ai valori di Cattolica, prende così il via una terza fase di campagn che punta a portare il claim e le immagini del ‘Pronti alla vita‘ sugli spazi meno convenzionali degli aeroporti come scale mobili, scalinate, corridoi e desk.

“Cattolica ha un’identità distintiva che vogliamo continuare a valorizzare”, ha dichiarato Emanuela Vecchiet, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Cattolica Assicurazioni. “Dopo i due flight invernali, andati on air con una pianificazione su mezzi più tradizionali, abbiamo deciso di proseguire la campagna di posizionamento della Compagnia vestendo gli aeroporti italiani con il nostro brand: una scelta nuova, che ci garantirà una copertura ampia, prolungata e capillare a livello nazionale, presidiando così anche la territorialità che è uno dei tratti distintivi del nostro Gruppo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tim: al via ‘Il futuro. Insieme’ la nuova campagna istituzionale 5G

Tim: al via ‘Il futuro. Insieme’ la nuova campagna istituzionale 5G

I progetti native adv del Sole 24 Ore a 4W MarketPlace

I progetti native adv del Sole 24 Ore a 4W MarketPlace

La maggior parte delle imprese è pronta a investire in attività di influencer marketing. Buzzoole: ecco i tre stadi del percorso evolutivo

La maggior parte delle imprese è pronta a investire in attività di influencer marketing. Buzzoole: ecco i tre stadi del percorso evolutivo