San Carlo lancia la nuova campagna ‘Il gusto è dei curiosi’ su tv e digital. Più gusto diventa brand

Più Gusto, la linea di prodotti di San Carlo torna in Tv e sul web con una campagna firmata da Wunderman Thompson per la regia di Giovanni Bedeschi, con il pay off Il Gusto è dei Curiosi.

La campagna ha un’impronta chiaramente cinematografica ed è incentrata su uno storytelling con protagonista Nina, una Taste Hunter alla ricerca dei sapori più di tendenza e originali, e racconta l’unicità del brand Più Gusto attraverso il viaggio per il mondo di una moderna cacciatrice del gusto.
Nina, spiega il direttore marketing San Carlo Fabio Bolsi , è la personificazione dell’azienda e rappresenta la curiosità di provare ingredienti e abbinamenti sempre nuovi, esplora territori lontani lasciandosi affascinare e degustandone le tipicità locali, con un occhio alle innovazioni e alla vivacità dei tanti possibili accostamenti per il piacere di soddisfare il proprio palato.

Nina

Si tratta di una campagna di lungo corso e crossmediale supportata da una comunicazione social attraverso la nuova pagina Facebook di Più Gusto, e su Instagram con il profilo di Nina @ninatastehunter, dove è possibile seguire il viaggio della Taste Hunter da un’altra prospettiva, un “behind the scene” vero e proprio, un secondo punto di vista che racconta il viaggio della protagonista tra sapori e profumi del mondo in modo amatoriale.

La nuova campagna, precisa Bolsi, sottolinea anche il passaggio di Più Gusto “da contenitore  e linea di prodotti a  vero e proprio  brand.  Finora infatti è stato capace di contribuire all’equity di San Carlo rinunciando però al suo potenziale come marca. Nato circa 40 anni fa, quando le patatine ai sapori erano una cosa decisamente unica, nell’ultimo decennio, grazie al forte legame instaurato con i consumatori, la linea è diventata un love brand, con un proprio mondo, una propria identità. Oggi quindi l’azienda ha deciso di renderlo ancora più unico creandogli un pay off e completando un restyling del packaging”.

Packaging che vede un nuovo visual più carico e dinamico, con gli estratti del diario di Nina sul retro e la banda colore verticalizzata, che oltre a rendere il colore stesso più visibile, consente una migliore navigazione a scaffale e una maggiore riconoscibilità delle singole referenze.

Al nuovo corso del brand Più Gusto  si allineano la nuova limited edition ‘Paprika & Mango’ e i due nuovi snack Nacho Cheese e Sour Cream.

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