Tim presenta i servizi 5G. L’ad Gubitosi: grandi potenzialità. Difficile prevedere dove potrà arrivare, ma cambierà le vite in meglio

“Il 5 G è una tecnologia che ci cambierà la vita in meglio e che ha un tale potenziale che anche per noi è difficile prevedere dove potrà arrivare. Tim comincia la sperimentazione su alcune settori e quello della sanità è uno di quello su cui insisteremo avviando progetti di ricerca con sette delle maggiori università italiane”. Lo ha dichiarato Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim intervenuto questa mattina alla presentazione ai giornalisti del 5G che Telecom Italia sta lanciando in diverse città italiane.

Al suo fianco il cardiochirurgo Francesco Musumeci, testimonial del nuovo spot istituzionale in cui interpreta se stesso mentre fa un’operazione a distanza grazie al nuovo potentissimo standard tecnologico. Lo spot che accompagna il lancio del 5G di TIM, on air nelle prossime settimane è stato ideato da Luca Josi , direttore Brand Strategy Media & Multimedia Entertainment del gruppo. La comunicazione attraverso immagini suggestive ed emozionanti racconta quanto questa tecnologia possa contribuire a migliorare la vita, abbattere le distanze e offrire nuove opportunità.

  • VIDEO: Lorenzo Forina, chief revenue officer, e Carlo Nardello, chief strategy, customer experience & transformation officer, raccontano il 5G Tim

Un frame dello spot Tim per il 5G

“Oggi annunciamo formalmente il progetto – ha precisato Gubitosi – ma stiamo parlando dei primi due metri di una lunghissima marcia. Il 5 G è qualcosa che da grandi possibilità di cambiamento, saranno le singole filiere, i singoli business che dovranno capire come utilizzarlo. Per questo diventa importante anche la ricerca”.

Carlo Nardello, ex manager Rai oggi Chief Strategy Customer Experience & Trasformation Officer di Tim, e Lorenzo Farina, Chief Revenue Official, hanno illustrato tutte le potenzialità del progetto nel corso della conferenza stampa. Il 5G porterà ad una trasformazione fino ad oggi inimmaginabile della rete fissa e mobile, con prestazioni 10 volte superiori a quelle attuali: maggiore velocità di download (almeno 10 volte superiore al 4G), minor latenza (10 volte inferiore al 4G), maggiore densità di dispositivi gestiti (fino a 10 volte), uso significativo dell’Internet of Things per connettere simultaneamente fino a 1 milione di device e sensori per Km2 con altissima qualità e affidabilità” è il mantra che promuove l’innovazione.

Carlo Nardello, Chief Strategy, Customer Experience e Transformation Officer di TIM

Il 5G di Tim già disponibile a Roma Torino e Napoli raggiungerà entro quest’anno altre sei città, Milano, Bologna, Verona, Firenze, Matera e Bari, e inoltre 30 destinazioni turistiche, 50 distretti industriali e 30 progetti specifichi per le grandi imprese con velocità disponibile fino a 2Gigabit al secondo. Entro il 2021 saranno 120 le città coperte, 200 le destinazioni turistiche , 245 i distretti industriali e 200 i progetti specifici per le grandi imprese, con una velocità che aumenterà progressivamente fino a 10Gpbs con una copertura complessiva pari a circa il 22% della popolazione. Potranno beneficiare del 5G molti comuni avvalendosi anche di connessioni superveloci grazie alla soluzione FWA (Fixed Wireless Access).

Fabrizio Gorietti, responsabile Marketing Consumer di TIM

Le prime offerte commerciali per la clientela consumer e business di TIM sono già a disposizione. Per le famiglie sono due le nuove offerte 5G con velocità fino a 2 Gbps: TIM Advance 5G proposta a partire da 29,99 Euro/mese con 50 GB, chiamate e SMS illimitati, video HD e Ultra HD e a partire da 49,99 Euro/mese TIM Advance 5G Top con 100 GB, chiamate e SMS illimitati, video HD e Ultra HD e il roaming incluso anche da Stati Uniti, Canada, Svizzera e Principato di Monaco. Inoltre con questa offerta è possibile acquistare il nuovo Samsung S10 5G a 10 Euro/mese (con anticipo 199 Euro) e con l’App TIMGAMES – inclusa fino a dicembre 2019 – trasfomarlo in una console con il gamepad.
Per la clientela business TIM propone l’offerta Senza Limiti 5G che viene proposta a partire da 60 Euro/mese per i nuovi clienti e prevede minuti e SMS illimitati – anche dall’Italia in Europa e verso 16 destinazioni.

Lorenzo Forina, Chief Revenue Officer di TIM

Luca Josi_Direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di TIM

 

Antonio Cirillo, Responsabile Marketing e Digital Factory Business di TIM

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Aie, 2018 positivo per il mercato dei libri: +2% nel fatturato. Cresce del 9% la vendita di diritti all’estero

Aie, 2018 positivo per il mercato dei libri: +2% nel fatturato. Cresce del 9% la vendita di diritti all’estero

Stati generali Transizione energetica: opportunità di crescita anche per l’Italia. Patuanelli propone ‘patto verde’ con imprese

Stati generali Transizione energetica: opportunità di crescita anche per l’Italia. Patuanelli propone ‘patto verde’ con imprese

Addio a Paolo Bonaiuti. Fnsi: attento a pluralismo e ragioni lavoro

Addio a Paolo Bonaiuti. Fnsi: attento a pluralismo e ragioni lavoro