Il Sole 24 Ore racconta il nuovo sito con il Milanese Imbruttito

Più di 1,8 milioni di visualizzazioni in una settimana tra Facebook e Youtube. Sono i numeri della campagna social de IlSole24Ore.com realizzata con Il Milanese Imbruttito per il lancio del nuovo sito del giornale. A ideare la collaborazione, spiega una nota dell’editrice, è stata ideata dal Marketing Digital del Sole 24 Ore.

Il titolo della campagna è “Il reddito di cittadinanza spiegato dal nano”, con il bambino, figlio del Milanese Imbruttito, che spiega allo stagista “giargiana” con un linguaggio semplice e adatto al pubblico dei social in cosa consista la normativa,invitandolo poi a leggere ‘Il Sole 24 Ore’ e magari a iscriversi anche alla newsletter quotidiana.

L’iniziativa, continua la nota, ha visto nelle sole prime 24 ore registrare quasi 500 mila visualizzazioni tra YouTube e Facebook, consentendo al giornale di conquistare anche l’attenzione dei segmenti più giovani.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ricordo di Pierpaolo Micheletti, una eccellenza del mondo della comunicazione

Ricordo di Pierpaolo Micheletti, una eccellenza del mondo della comunicazione

Coronavirus, Sky offre agli abbonati due nuovi canali Cinema dal 4 al 30 aprile

Coronavirus, Sky offre agli abbonati due nuovi canali Cinema dal 4 al 30 aprile

Coronavirus, Citynews sconta le promozioni e dona 1 milione di impressions per la raccolta fondi di Protezione Civile

Coronavirus, Citynews sconta le promozioni e dona 1 milione di impressions per la raccolta fondi di Protezione Civile