7 luglio Vittoria e Abdul batte Liotti in replica e Nuzzi. Chiudono bene le donne del calcio

Motori avari di soddisfazioni per gli italiani in questa stagione di gare. Non si vince in Formula 1 e poche gioie arrivano anche dal Motomondiale, dove nella classe regina continua a dominare Marc Marquez.

Ieri la ‘MotoGp in Germania’ trasmessa in differita su Tv8 ha ottenuto 792mila spettatori con il 6,66% di share. Su Sky la stessa gara ha avuto in diretta 928mila spettatori.

Ma l’evento sportivo del pomeriggio, battendo per ascolti perfino la cronosquadre del ‘Tour de France’ (su Rai2 a 1,270 milioni e l’11,2% nella fase ‘All’Arrivo’, 93 mila gli spettatori su Eurosport) è stata la finale dei Mondiali Femminili di calcio.

Olanda-Usa, vinta dalle americane per due a zero, è stata capace di ottenere su Rai2 1,468 milioni e il 13,4% e su Sky ulteriori 456mila spettatori con il 4,2% di share.

Ma andiamo alla prima serata, dove nella sfida tra le generaliste tenevano banco tanti prodotti mirati sul target femminile. L’ammiraglia commerciale ha battuto stavolta la prima rete pubblica.

Su Canale 5 la prima tv di ‘Vittoria e Abdul’, con Judi Dench e Ali Fazal, ha ottenuto 2,021 milioni di spettatori e il 13,32% di share vincendo la serata.

Su Rai1 la fiction Lux in replica ‘Un passo dal cielo 4’, ha conquistato 1,948 milioni di spettatori e il 12,43%.

Unico prodotto croccante in griglia, sul terzo gradino del podio si è installato ‘Quarto Grado’ su Rete 4, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a 1, 028 milioni di spettatori ed il 7,8% di share. Non molto distaccati da Nuzzi sono arrivati i film in onda sulla terza rete e su Italia 1.

Su Rai Tre il drammatico ‘Flightplan – Mistero in volo’, con Jodie Foster protagonista, ha avuto 994mila spettatori e il 5,9%.

Su Italia 1 la commedia Usa ‘Come ti rovino le vacanze’, con Ed Helms, Christina Applegate e Chris Hemsworth, ha raccolto 967mila spettatori e il 5,9% di share. Più staccate, in coda, sono arrivate le proposte di Rai2 e La7. Sulla seconda rete il remake del telefilm ‘Streghe’, si è attestato a 687mila spettatori e il 4,2%. Su La7 lo speciale firmato Andrea Purgatori, ‘Atlantide- Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra’, ha prodotto in replica 444mila spettatori e 3,19%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste