7 luglio Vittoria e Abdul batte Liotti in replica e Nuzzi. Chiudono bene le donne del calcio

Motori avari di soddisfazioni per gli italiani in questa stagione di gare. Non si vince in Formula 1 e poche gioie arrivano anche dal Motomondiale, dove nella classe regina continua a dominare Marc Marquez.

Ieri la ‘MotoGp in Germania’ trasmessa in differita su Tv8 ha ottenuto 792mila spettatori con il 6,66% di share. Su Sky la stessa gara ha avuto in diretta 928mila spettatori.

Ma l’evento sportivo del pomeriggio, battendo per ascolti perfino la cronosquadre del ‘Tour de France’ (su Rai2 a 1,270 milioni e l’11,2% nella fase ‘All’Arrivo’, 93 mila gli spettatori su Eurosport) è stata la finale dei Mondiali Femminili di calcio.

Olanda-Usa, vinta dalle americane per due a zero, è stata capace di ottenere su Rai2 1,468 milioni e il 13,4% e su Sky ulteriori 456mila spettatori con il 4,2% di share.

Ma andiamo alla prima serata, dove nella sfida tra le generaliste tenevano banco tanti prodotti mirati sul target femminile. L’ammiraglia commerciale ha battuto stavolta la prima rete pubblica.

Su Canale 5 la prima tv di ‘Vittoria e Abdul’, con Judi Dench e Ali Fazal, ha ottenuto 2,021 milioni di spettatori e il 13,32% di share vincendo la serata.

Su Rai1 la fiction Lux in replica ‘Un passo dal cielo 4’, ha conquistato 1,948 milioni di spettatori e il 12,43%.

Unico prodotto croccante in griglia, sul terzo gradino del podio si è installato ‘Quarto Grado’ su Rete 4, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a 1, 028 milioni di spettatori ed il 7,8% di share. Non molto distaccati da Nuzzi sono arrivati i film in onda sulla terza rete e su Italia 1.

Su Rai Tre il drammatico ‘Flightplan – Mistero in volo’, con Jodie Foster protagonista, ha avuto 994mila spettatori e il 5,9%.

Su Italia 1 la commedia Usa ‘Come ti rovino le vacanze’, con Ed Helms, Christina Applegate e Chris Hemsworth, ha raccolto 967mila spettatori e il 5,9% di share. Più staccate, in coda, sono arrivate le proposte di Rai2 e La7. Sulla seconda rete il remake del telefilm ‘Streghe’, si è attestato a 687mila spettatori e il 4,2%. Su La7 lo speciale firmato Andrea Purgatori, ‘Atlantide- Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra’, ha prodotto in replica 444mila spettatori e 3,19%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Confindustria RadioTv sulla diffamazione: revisioni che tutelino l’informazione professionale

Confindustria RadioTv sulla diffamazione: revisioni che tutelino l’informazione professionale

Editoria, Martella: contro pirateria campagna istituzionale; allo studio deduzioni fiscali per giovani, anziani e famiglie

Editoria, Martella: contro pirateria campagna istituzionale; allo studio deduzioni fiscali per giovani, anziani e famiglie

Editoria: da pirateria nel mondo del libro danni al settore per 528 milioni di euro. Aie: persi 8.800 posti di lavoro

Editoria: da pirateria nel mondo del libro danni al settore per 528 milioni di euro. Aie: persi 8.800 posti di lavoro