Diennea in partnership con Neodata per una strategia di comunicazione multicanale

Diennea, società di tecnologia e consulenza strategica, con la sua piattaforma proprietaria di Marketing e Automation Multicanale MagNews, stringe una partnership con Neodata, player specializzato nell’analisi di Big Data e soluzioni di Digital Innovation.

La collaborazione, spiega una nota,  consiste nello sviluppo di un connettore che permette un’integrazione tra la piattaforma MagNews e la DMP (Data Management Platform) exaudi.
Diennea, che ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella gestione strategica del contatto, mettendo quest’ultimo al centro di ogni strategia, da sempre sostiene che possedere le informazioni senza la capacità di analizzarle è un’occasione di business mancata e proprio per questo, dal 2018, ha creato una divisione interna di Data Science in grado di supportare i clienti nell’analisi, valorizzazione e usabilità dei dati provenienti da qualsiasi fonte.
In un mercato in cui a guidare le strategie aziendali sono i dati e a rappresentare il maggior patrimonio di un’azienda sono le informazioni sul contatto, la partnership nasce con l’obiettivo di valorizzare e centralizzare la gestione di tutti i dati relativi ai propri utenti e di unire il know-how di entrambe le parti per fornire al cliente una soluzione già integrata, direttamente implementabile, praticamente “chiavi in mano”.

Galizio de Galitiis, CMO di Diennea

Si tratta infatti di un’integrazione tra le due piattaforme che si fonda su uno scambio reciproco di informazioni: la DMP exaudi permette di raccogliere e analizzare i dati relativi al comportamento utenti su diversi touchpoint, creando cluster dinamici che si possono arricchire tramite l’applicazione di algoritmi di machine learning. Questi cluster vengono riconciliati con i contatti presenti su MagNews, secondo variabili predefinite, abilitando così azioni automatiche, erogate e misurate in tempo reale. In questo modo è possibile attivare azioni di comunicazione multicanale mirate e iper-personalizzate.
“Siamo entusiasti di questa sinergia con un partner altamente specializzato come Neodata. In Diennea crediamo fortemente nel valore generato dall’analisi dei dati e siamo in grado di svilupparlo su progetti di qualsiasi complessità grazie al nostro team dedicato al Data Science. Grazie a questa partnership estendiamo ancora di più le nostre capacità e il nostro perimetro di azione.” afferma Galizio de Galitiis, CMO di Diennea.
Matteo Torelli, Consulting Services Manager di Neodata, commenta: “In un ecosistema digitale in cui il dato è sempre più al “centro” e la complessità aumenta, la partnership con un player innovativo come Diennea, permette ai clienti di semplificare i processi di gestione raggiungendo obiettivi ambiziosi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tim: al via ‘Il futuro. Insieme’ la nuova campagna istituzionale 5G

Tim: al via ‘Il futuro. Insieme’ la nuova campagna istituzionale 5G

I progetti native adv del Sole 24 Ore a 4W MarketPlace

I progetti native adv del Sole 24 Ore a 4W MarketPlace

La maggior parte delle imprese è pronta a investire in attività di influencer marketing. Buzzoole: ecco i tre stadi del percorso evolutivo

La maggior parte delle imprese è pronta a investire in attività di influencer marketing. Buzzoole: ecco i tre stadi del percorso evolutivo