9 luglio The Resident batte Rosy Abate. Giacobbo regola Telese e Parenzo

Tanti telefilm, alcune repliche, una commedia francese, Roberto Giacobbo in viaggio nell’aldilà e la versione large di ‘In Onda’ (live) nella serata tv di martedì 9 luglio. Con la generalizzata leggerezza della griglia generalista estiva della tv che sta premiando le proposte ‘vive’ di Rete 4. Ma ecco l’ordine delle preferenze stabilito da Auditel.

Su Rai1 il terzo appuntamento con il telefilm medical Usa ‘The Resident’, ha conquistato 2,169 milioni di spettatori e 13,16% di share nella media dei tre episodi.

Su Canale 5 la replica della fiction ‘Rosy Abate’, con Giulia Michelini protagonista, ha conseguito 1,660 milioni di spettatori e il 9,6% di share.

Tra i pochi prodotti croccanti in griglia, al terzo posto in graduatoria si è installato ‘Freedom’ su Rete 4, con Roberto Giacobbo a 1,173 milioni di spettatori ed il 7% di share. Su Rai3 la commedia francese ‘Tutta colpa del vulcano’ ha conquistato 1,144 milioni di spettatori e 6,1%.

Molto distaccati dai viaggi ‘oltre il confine’ (ieri anche l’aldilà) di Giacobbo sono arrivati i telefilm in onda su Italia 1 e sulla seconda rete pubblica. Su Italia 1 i pompieri del telefilm ‘Chicago Fire 6’, hanno portato a casa 968mila spettatori e 5,64% nella media dei tre episodi. Su Rai2 la ventiduesima stagione del mitico telefilm tedesco ‘Squadra Speciale Cobra 11’ ha totalizzato 729 spettatori e il 4,2% nella media dei tre episodi. La rete di Carlo Freccero è stata così battuta da quella di Andrea Salerno. Su La7 la parte di prima serata di ‘In Onda’ (Marco Damilano, Gianluigi Paragone, Mario Sechi, Vittorio Sgarbi, Aboubakar Soumahoro, Mariastella Gelmini tra gli ospiti), ha prodotto 792mila spettatori e 4,54%. Luca Telese e David Parenzo sono andati meglio nella prima porzione di programma. In access, infatti, sempre in tema talk, questi gli equilibri.

Su La7 la prima fase di ‘In Onda’ trasmessa in access con Marco Damilano, Sandro Veronesi, Alessandra Sciurba ed Erasmo Palazzotto tra gli ospiti, ha avuto 1,2 milioni di spettatori e il 6,33%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia Estate’ con Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi alla conduzione e Claudio Durigon, Paolo Guzzanti, Daniele Capezzone e Simona Bonafè tra gli ospiti, ha avuto 900mila spettatori e il 5% di share nella prima parte e 1,065 milioni di spettatori e il 5,5% di share nella seconda parte.

Infine su Rai2, il ‘Tg2Post’ con Maurizio Gasparri, Nicola Fratoianni e Francesco Maria Del Vigo ospiti di Maria Antonietta Spadorcia, ha raccolto 800mila spettatori e il 4,1%.

In seconda serata ha vinto facile l’ammiraglia pubblica.

‘Non Disturbare’, con Paola Perego alla conduzione e Paola Barale e Totò Schillaci intervistati in albergo, ha avuto 570mila spettatori e l’8,5%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste