Julie Sweet, amministratore delegato di Accenture

Il 12 luglio 2019, il consiglio di amministrazione di Accenture ha annunciato la nomina di Julie Sweet come amministratore delegato a partire dal 1° settembre 2019. Con il nuovo incarico, Sweet entra a far parte del consiglio di amministrazione della società.

Sweet, 51 anni, attualmente è amministratore delegato di Accenture in Nord America; in precedenza è stata per 5 anni general counsel, secretary e chief compliance officer di Accenture.
Prima di entrare in Accenture, Sweet è stata per 10 anni partner dello studio legale Cravath, Swaine& Moore LLP.

Sweet fa parte del consiglio di amministrazione di Catalyst ed è membro del TechNet Executive Council. È inoltre membro della Business Roundtable, che raggruppa gli amministratori delegati delle principali società americane allo scopo di promuovere politiche pubbliche a favore delle imprese, per cui in passato ha fatto parte del consiglio di amministrazione e ha presieduto il Technology Committee.

Julie Sweet

Contestualmente è stato annunciato che, sempre da settembre, David Rowland, dal 10 gennaio 2019 amministratore delegato ad interim, è stato nominato presidente esecutivo, mentre Marge Magner, presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione, riprende il suo ruolo di Lead Independent Director.

In qualità di presidente esecutivo, Rowland presiede il consiglio di amministrazione, agendo come consigliere di Sweet, e continuando a rappresentare Accenture.
Rowland, da 36 anni in azienda, ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali. Prima della nomina ad amministratore delegato ad interim, è stato direttore finanziario di Accenture a partire da luglio 2013.
E’ membro di lunga data del Global Management Committee di Accenture e ha fatto parte del consiglio di amministrazione e dell’Audit Committee di Avanade, una joint venture tra Accenture e Microsoft.
Prima di essere nominato direttore finanziario, Rowland ha lavorato per più di sei anni come vicepresidente senior delle finanze di Accenture, per cui ha presieduto inoltre l’Operations Council.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Inter, il nuovo international sales manager arriva dalla Spagna: è l’ex Valencia Ruben Guillem

Inter, il nuovo international sales manager arriva dalla Spagna: è l’ex Valencia Ruben Guillem

Pino Loperfido nuovo direttore editoriale di ‘Trentino Mese’

Pino Loperfido nuovo direttore editoriale di ‘Trentino Mese’

Barbara Rosseti è il nuovo direttore di Radio 105. Angelo De Robertis lascia l’emittente dopo 38 anni

Barbara Rosseti è il nuovo direttore di Radio 105. Angelo De Robertis lascia l’emittente dopo 38 anni