Icon lancia Wheels, prima brand extension del magazine Mondadori dedicata al mondo dei motori

Icon, il magazine maschile del Gruppo Mondadori dedicato alla moda e al lifestyle, lancia un numero speciale dedicato al mondo dei motori, Icon Wheels, in edicola dal 16 luglio.
“Con Wheels, Icon intende inaugurare una serie di brand extension che si danno il compito ambizioso di ampliare in maniera verticale e approfondita il racconto delle passioni maschili, che restano alla base della promessa originaria del magazine”, ha spiegato il direttore Andrea Tenerani, parlando del progetto come “un ulteriore tassello del nuovo percorso che Icon ha intrapreso nel 2019”.

Il magazine, spiega l’editrice in una nota, avrà due copertine: la prima con la Maserati levante trofeo V8, la seconda con l’attore Ewan McGregor, appassionato di motori, che racconta il suo amore per la motocicletta. Nel magazine interviste esclusive ai big del mondo motori, come Marquez, Dovizioso, Bautista e anche Sting – dopo la felice collaborazione con Shaggy per l’anniversario della Fiat 500 – , insieme a spazi dedicati ai modelli più desiderati e a una sezione dedicata al lifestyle.

Wheels è anche sul web con un canale dedicato su iconmagazine.it, con una guida digitale al driving style.

Il magazine, ricorda ancora l’editrice, sta registrando un fatturato in crescita del 19% rispetto al 2018, e continua a crescere nei social, in particolare su Instagram, con un +30% dei follower rispetto a inizio anno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Kantar Information is Beautiful Awards: premiati gli italiani Zagami e Alocci

Kantar Information is Beautiful Awards: premiati gli italiani Zagami e Alocci

Havas Milan si rinforza con tre promozioni e Patraucean

Havas Milan si rinforza con tre promozioni e Patraucean

Upa nel 2020 cura quattro Master sul mondo della comunicazione

Upa nel 2020 cura quattro Master sul mondo della comunicazione