Il Fatto cerca investitori stranieri e nuovi mercati. Dal 18 luglio si quota a Parigi al Euronext Growth

Euronext Paris S.A., società di gestione del mercato Euronext Growth, sistema multilaterale di negoziazione (“Euronext Growth”), ha approvato l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di Seif – Società Editoriale Il Fatto su Euronext Growth. Lo comunica una nota dell’editrice, nella quale si specifica che l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 18 luglio 2019.

Sviluppare strategie di crescita aziendale, attrarre investitori sul mercato francese e su altri mercati europei e avviare la produzione di contenuti televisivi, in particolare di documentari, da distribuire sul mercato francese sono gli obiettivi che il gruppo intende perseguire con l’ammissione sul mercato Euronext Growth.

Cinzia Monteverdi

“Questa quotazione è un nuovo passo avanti nel percorso di crescita di Seif”, il commento di Cinzia Monteverdi, presidente del Cda e ad dell’editrice. “Abbiamo iniziato qualche anno fa diversificandoci e diventando, da semplice casa editrice di un quotidiano cartaceo, una media company a tutto tondo con una forte impronta digital e data driven, specializzata anche nella produzione televisiva”.
“Ci siamo quotati su Aim Italia a marzo e ora ampliamo ulteriormente i nostri orizzonti sbarcando su Euronext Growth per rivolgerci a nuovi investitori e a nuovi sbocchi di mercato, in Europa e soprattutto in Francia, dove puntiamo in particolare alla distribuzione di contenuti televisivi”, ha concluso.

Nell’ambito del Progetto di Dual Listing la Società è assistita da Midcap Partners in qualità di Advisor, Support Agent e Listing Sponsor, Louis Capital Markets UK LPP quale Liquidity Provider. Emintad S.r.l. agisce in qualità di advisor finanziario e Nctm quale consulente legale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 19 settembre </strong> Liotti stacca Eurogames, bene la Roma su Tv8. Formigli batte Del Debbio

19 settembre Liotti stacca Eurogames, bene la Roma su Tv8. Formigli batte Del Debbio

Rai, Laganà su Vespa: la sensibilità che dovrebbe avere il bravo giornalista era altrove; potenziale danno di immagine – L’INTERVISTA

Rai, Laganà su Vespa: la sensibilità che dovrebbe avere il bravo giornalista era altrove; potenziale danno di immagine – L’INTERVISTA

Rai, Salini: condivido la contrarietà per i toni dell’intervista di Vespa, faremo chiarezza

Rai, Salini: condivido la contrarietà per i toni dell’intervista di Vespa, faremo chiarezza