15 luglio Temptation Island cresce, Porro chiude bene, ok Parenzo e Telese

Una serata televisiva con esito già scritto quella di lunedì 15 luglio, con poche alternative realmente concorrenziali con gli amori in crisi, gli intrighi e i falò di ‘Temptation Island’, programma fenomeno su Canale 5 by Fascino e Maria De Filippi.

A vincere netto la serata è stata la quarta puntata del programma con Filippo Bisciglia alla conduzione: ieri ha ottenuto 3,952 milioni e il 23,3%, in progresso di due decimali e trecentomila spettatori, oltre quota 4,6 milioni con il falò che ha sancito la rottura tra Jessica e Andrea.

Nel finale, con la ‘cottura’ di altre coppie, lo share è salito sopra il 30% ed si è avvicinato al 35% prima dello stop,  con tutte le altre proposte di seconda serata nettamente distanziate. Ma torniamo al prime time.

Dietro Bisciglia, su Rai Uno il film ‘Parigi a tutti i costi’, è andato meglio del previsto ottenendo 2,943 milioni di spettatori e il 14,1%.

Sul terzo gradino del podio – in termini di share e nel periodo in sovrapposizione – è salito Nicola Porro, con l’ultima puntata stagionale di ‘Quarta Repubblica’. La trasmissione di Rete 4 puntando sul ‘caso Lega-Russia’, ospitando il ministro dell’economia Giovanni Tria e prevedendo anche un’intervista con Matteo Salvini, ha ottenuto 1,115 milioni di spettatori e il 5,93% di share.

Più ascolti di Porro ma meno share ha avuto il film di Rai3: ‘Before I Go To Sleep’, con Nicole Kidman protagonista, è arrivato 1,190 milioni di spettatori e 5,5%.

Appena dietro è arrivato il telefilm di Rai2 (per i tre episodi di ‘Hawaii-Five 0’, 1,1 milioni circa e 5,5% di share), nonché Italia 1 con ‘2 Fast 2 Furious’ a 1,084 milioni e il 5,4%. Su La7, infine, ‘Un giorno di ordinaria follia’ ha portato a casa 516mila spettatori e il 2,7%. Rete 4 in questa fase estiva è rimasta molto più vicina a La7 anche nella partita dell’informazione dell’access prime time, ma ieri La7 ha fatto una prestazione migliore del solito. Questi gli equilibri.

Su La7 ‘In Onda’, con Maurizio Landini e Gianni Riotta ospiti di Luca Telese e David Parenzo, ha conquistato ben 1,360 milioni di spettatori e il 6,2%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia Estate’ con Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi alla conduzione e Alessandra Mussolini, Alfonso Pecoraro Scanio, Alberto Forchielli tra gli ospiti ha avuto 1,044 milioni di spettatori e il 5,1% di share nella prima parte e 1,2 milioni di spettatori e il 5,46% di share nella seconda parte.

Infine per il ‘Tg2Post’ con Giulia Bongiorno e Virginia Piccolillo ospiti di Maria Antonietta Spadorcia 973mila spettatori e 4,42% di share.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi