15 luglio Temptation Island cresce, Porro chiude bene, ok Parenzo e Telese

Una serata televisiva con esito già scritto quella di lunedì 15 luglio, con poche alternative realmente concorrenziali con gli amori in crisi, gli intrighi e i falò di ‘Temptation Island’, programma fenomeno su Canale 5 by Fascino e Maria De Filippi.

A vincere netto la serata è stata la quarta puntata del programma con Filippo Bisciglia alla conduzione: ieri ha ottenuto 3,952 milioni e il 23,3%, in progresso di due decimali e trecentomila spettatori, oltre quota 4,6 milioni con il falò che ha sancito la rottura tra Jessica e Andrea.

Nel finale, con la ‘cottura’ di altre coppie, lo share è salito sopra il 30% ed si è avvicinato al 35% prima dello stop,  con tutte le altre proposte di seconda serata nettamente distanziate. Ma torniamo al prime time.

Dietro Bisciglia, su Rai Uno il film ‘Parigi a tutti i costi’, è andato meglio del previsto ottenendo 2,943 milioni di spettatori e il 14,1%.

Sul terzo gradino del podio – in termini di share e nel periodo in sovrapposizione – è salito Nicola Porro, con l’ultima puntata stagionale di ‘Quarta Repubblica’. La trasmissione di Rete 4 puntando sul ‘caso Lega-Russia’, ospitando il ministro dell’economia Giovanni Tria e prevedendo anche un’intervista con Matteo Salvini, ha ottenuto 1,115 milioni di spettatori e il 5,93% di share.

Più ascolti di Porro ma meno share ha avuto il film di Rai3: ‘Before I Go To Sleep’, con Nicole Kidman protagonista, è arrivato 1,190 milioni di spettatori e 5,5%.

Appena dietro è arrivato il telefilm di Rai2 (per i tre episodi di ‘Hawaii-Five 0’, 1,1 milioni circa e 5,5% di share), nonché Italia 1 con ‘2 Fast 2 Furious’ a 1,084 milioni e il 5,4%. Su La7, infine, ‘Un giorno di ordinaria follia’ ha portato a casa 516mila spettatori e il 2,7%. Rete 4 in questa fase estiva è rimasta molto più vicina a La7 anche nella partita dell’informazione dell’access prime time, ma ieri La7 ha fatto una prestazione migliore del solito. Questi gli equilibri.

Su La7 ‘In Onda’, con Maurizio Landini e Gianni Riotta ospiti di Luca Telese e David Parenzo, ha conquistato ben 1,360 milioni di spettatori e il 6,2%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia Estate’ con Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi alla conduzione e Alessandra Mussolini, Alfonso Pecoraro Scanio, Alberto Forchielli tra gli ospiti ha avuto 1,044 milioni di spettatori e il 5,1% di share nella prima parte e 1,2 milioni di spettatori e il 5,46% di share nella seconda parte.

Infine per il ‘Tg2Post’ con Giulia Bongiorno e Virginia Piccolillo ospiti di Maria Antonietta Spadorcia 973mila spettatori e 4,42% di share.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nadia Toffa e Notre Dame le parole più cercate dagli italiani su Google nel 2019

Nadia Toffa e Notre Dame le parole più cercate dagli italiani su Google nel 2019

Sostenibile e no-gender: ecco come sarà il 2020 secondo Pinterest. Crescita di usato, vintage e arte-terapia

Sostenibile e no-gender: ecco come sarà il 2020 secondo Pinterest. Crescita di usato, vintage e arte-terapia

Rai, Barachini: grave la mancata approvazione del testo sulla policy social

Rai, Barachini: grave la mancata approvazione del testo sulla policy social