Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Era partita come una consultazione molto più aperta. E alla fine del processo ha proposto un confronto a tre che, per i protagonisti rimasti in campo, finisce per bene esemplificare anche lo stato dell’arte della industry della comunicazione, alle prese con il forte vento del cambiamento: in palio creatività e media di un grande cliente internazionale come Generali; in corsa un Team WPP, l’accoppiata Dentsu Aegis Network più The Big Now, alle prese niente meno che con Accenture Interactive, fresco di acquisizione di Droga 5.

Emanuele Nenna

Ebbene, radio mercato dice che ad aggiudicarsi il pitch – con un ruolo trainante dell’idea creativa – è stata la compagine che mette assieme le forze della holding che in Italia ha come ceo Paolo Stucchi e che ha acquisito la maggioranza dell’agenzia creativa di nuova generazione guidata da Emanuele Nenna. Dentsu Aegis Network e The Big Now seguiranno Generali nei 50 Paesi in cui è presente, ovviamente a partire dall’Italia.

Paolo Stucchi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Accordo tra Casta Diva Group e Over Seas (Hdrà) per il ‘ramo eventi’

Accordo tra Casta Diva Group e Over Seas (Hdrà) per il ‘ramo eventi’

Nasce ‘Norme & Tributi Plus Enti Locali & Edilizia’, progetto editoriale del Sole 24 Ore per il mondo professionale

Nasce ‘Norme & Tributi Plus Enti Locali & Edilizia’, progetto editoriale del Sole 24 Ore per il mondo professionale

IoDonna in edicola con uno speciale dedicato alla ‘forza del femminile’

IoDonna in edicola con uno speciale dedicato alla ‘forza del femminile’