Accordo Discovery-Dazn per la distribuzione in Italia, Austria, Germania e Spagna dei canali Eurosport

Accordo di distribuzione tra Discovery e Dazn. A partire dal primo agosto 2019 i canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD entrano a far parte dell’offerta del servizio di streaming live e on demand in Italia, Austria, Germania e Spagna.“L’accordo siglato con Discovery per i contenuti Eurosport in quattro mercati europei, definisce ancora meglio l’impegno di Dazn nel portare i grandi eventi sportivi ad un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile”, ha commentato Veronica Diquattro, executive vice president Southern Europe di Dazn.

Di una “partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta”, ha parlato invece di Alessandro Araimo, ad Discovery Italia.

Nella foto, Veronica Diquattro e Alessandro Araimo

Si allarga così (senza variazioni di prezzo nel nostro paese) l’offerta sportiva di Dazn, che in Italia include già 3 match per ogni giornata di Serie A Tim, tutta la Serie BKT, il calcio internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, i motori con WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani con NFL e MLB, la boxe, le MMA di UFC e Bellator, oltre alle principali competizioni europee di rugby e pallavolo.
Eurosport, ricorda la nota che annuncia la partnership, detiene i diritti a livello paneuropeo di eventi come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta e le Grandi Classiche di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori e le principali discipline invernali. A cui si aggiungono, per il mercato italiano, i diritti Lega Basket Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee di basket.
Eurosport inoltre detiene in Europa i diritti media di Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 in più di 50 mercati. (Esclusa Russia. Esclusa Francia nel 2020. Discovery/Eurosport sarà Official Broadcaster in UK nel 2020).

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi