Santa Sede: Matteo Bruni nuovo direttore della Sala stampa

Condividi

Papa Francesco ha nominato Matteo Bruni direttore della Sala Stampa della Santa Sede, a far data dal 22 luglio 2019. Lo annuncia oggi il Bollettino della Sala stampa vaticana del 18 luglio, nel quale si segnala anche la nomina di Sergio Centofanti e Alessandro Gisotti a vice direttori della Direzione Editoriale del Dicastero per la Comunicazione.

Lo stemma nella Sala Stampa (Foto ANSA/CLAUDIO ONORATI)

Bruni, 42 anni, nato a Winchester (Gran Bretagna), subentra a Gisotti , che aveva assunto l’interim della direzione della Sala Stampa alla fine del 2018 dopo le dimissioni del direttore e del vice direttore, Greg Burke e Paloma García Ovejero.

Laureato in Lingue e letterature straniere moderne e contemporanee nell’Università La Sapienza di Roma,  Bruni, che parla inglese, spagnolo, francese, lavora dal luglio 2009 presso la Sala Stampa della Santa Sede, e dal 2013 ha la responsabilità dell’organizzazione e accompagnamento della stampa ammessa ai voli papali. all’inizio del 2016 è divenuto anche coordinatore del settore Media Operations e Accrediti della Sala Stampa della Santa Sede, coordinando la partecipazione della stampa ai diversi eventi del Giubileo della Misericordia.