Dati Audimovie: più di 4,6 milioni di biglietti staccati nei cinema a giugno. ‘Aladdin’ la pellicola più vista nel mese

Sono 4.670.144 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane nel mese di giugno, durante il sesto ciclo di programmazione del 2019 (30 maggio – 3 luglio). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie di giugno 2019 (.xls). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 51.339.309.

I 20 film più visti in giugno:
‘Aladdin’; ‘Pets 2 – Vita da animali’; ‘Toy Story 4’; ‘X-men: dark Phoenix’; ‘Il traditore’; ‘Godzilla 2: king of the monsters’; ‘Rocketman’; ‘Arrivederci professore’; ‘Dolor y Gloria’; ‘La bambola assassina’; ‘Polaroid’; ‘I morti non muoiono’; ‘Annabelle 3’; ‘John Wick 3 – Parabellum’; ‘Nureyev – the white crow’; ‘A mano disarmata’; ‘ Il grande salto’; ‘La mia vita con John F. Donovan’; ‘A spasso con Willy’; ‘Attenti a quelle due’.

(elaborazione Audimovie)

La classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno:
Nella classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno resta in testa ‘Avengers: Endgame’. Alle sue spalle ‘Aladdin’ e ‘Dumbo’.

(elaborazione Audimovie)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Investimenti adv +3,5% a gennaio (senza Ott +0,2%). Positivi radio, digital, gotv e cinema; stampa in negativo

Mercato pubblicitario 2019 calato di un punto (-0,9%), senza Ott -5,1%. Nielsen: tv sotto le aspettative – I TREND ADV ITALIA 2019

Mercato pubblicitario 2019 calato di un punto (-0,9%), senza Ott -5,1%. Nielsen: tv sotto le aspettative – I TREND ADV ITALIA 2019

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema

Pubblicità, investimenti +0,6% a ottobre ma senza Ott va male, -5%. Nielsen: da inizio anno perso quasi un punto. Bene solo radio, gotv, cinema