Venerdì 19 e Sabato 20 Pari tra Zingaretti e Greggio, gli Angela battono Bonolis. Boom del Tour

Serate tv più animate del solito nel cuore dell’estate. Nel prime time di venerdì 19 luglio è stata lotta apertissima tra le ammiraglie.

Su Rai1 la replica della fiction ‘Paolo Borsellino- I 57 giorni’, ha totalizzato 2,521 milioni di spettatori e il 15,6% ed ha vinto la partita per ascolti.

Su Canale 5 la puntata inedita di ‘La sai l’ultima?’, con Ezio Greggio alla conduzione (che aveva Paolo Bonolis come ospite), ha ottenuto 2,294 milioni di spettatori ed il 16,3%, ed ha vinto per share; in realtà, nel periodo in sovrapposizione è prevalsa di misura la puntata di ‘La sai l’ultima?’ (2,531 milioni ed il 15,65%) sulla fiction con Luca Zingaretti nel ruolo del magistrato siciliano (2,512 milioni e 15,54%).

Al sabato, ha vinto più chiaramente l’ammiraglia pubblica, che ha finalizzato le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della conquista della Luna con una puntata speciale di ‘Ulisse il piacere della scoperta’. Su Rai1 ‘Quella notte sulla Luna’ con Piero e Alberto Angella conduzione ha conquistato 2,479 milioni di spettatori e il 18,2%.

Mentre su Canale 5 la replica di ‘Ciao Darwin7-La Resurrezione’, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti alle prese con ‘italiani e stranieri’ ha avuto 1,832 milioni e 14,7%, e solo il film di Rai2 (‘La doppia vita di mio marito’ (a 1,458 milioni e 9,9%), tra tutte le altre proposte, ha superato quota un milione di spettatori.

Da registrare il successo del ciclismo, che nel pomeriggio aveva in agenda al sabato la mitica salita del Tourmalet; su Rai2 il ‘Tour de France’ ha raccolto 1,654 milioni di spettatori con il 14,7% nella diretta e 2,1 milioni di spettatori (20,4%) con la fase finale della tappa vinta da Thibault Pinot e con Julienne Alaphilippe che ha mantenuto la maglia rosa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Belpietro: offerta vincolante per cinque periodici Mondadori. Nasce newco partecipata al 75% da La Verità e al 25% dal gruppo di Segrate

Belpietro: offerta vincolante per cinque periodici Mondadori. Nasce newco partecipata al 75% da La Verità e al 25% dal gruppo di Segrate

Snapchat: nel terzo trimestre crescono utenti e ricavi

Snapchat: nel terzo trimestre crescono utenti e ricavi

<strong> 22 ottobre </strong> Boni batte l’Atalanta, Il Collegio stende Le Iene, Floris stacca Berlinguer

22 ottobre Boni batte l’Atalanta, Il Collegio stende Le Iene, Floris stacca Berlinguer