21 luglio La prima tv di Canale 5 batte Liotti. Boom SportItalia con la Juve

Il day time sportivo in tv, nella giornata di domenica 21 luglio – con i mondiali di nuoto e l’amichevole della Juventus su Sportitalia – è stato soprattutto a misura di maschi.

E contraddistinto dal successo dell’ultima tappa pirenaica del Tour de France su Rai2 (a 1,9 milioni e 17,3% nella fase ‘All’Arrivo’ per la prova vinta da Simon Yates).

Ma a fare il botto, considerate le proporzioni e la situazione, è stata l’emittente tematica sportiva in chiaro, con l’amichevole Juventus-Tottenham: nella fascia 13.30-15.20 Sportitalia ha ottenuto ben 934mila spettatori ed il 7,42%, battendo tutti i propri record storici.

Ma poi domenica 21 luglio la serata sul piccolo schermo è stata piena zeppa di titoli più attraenti per il target donne. E in prima serata il confronto tra le generaliste ha avuto un esito a sorpresa. L’ammiraglia commerciale ha battuto la prima rete pubblica.

Su Canale 5 la pellicola in prima tv ‘Il viaggio di Fanny’, con Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, ha riscosso 1,835 milioni di spettatori e 11,4% di share

Su Rai1 la fiction Lux in replica ‘Un passo dal cielo 4’, ha conquistato 1,624 milioni di spettatori e l’11,2% conquistando la vittoria.

Sul terzo gradino del podio si è insediata la seconda rete. Il telefilm ‘Ncis 15’ si è attestato a 1,285 milioni di spettatori e il 8,2%.

Dietro è arrivata Rai Tre che con il film ‘Cate McCall’, con Kate Beckinsale, ha avuto 987mila spettatori e il 6%.

Appena più lontana su Italia 1 la pellicola ‘Poliziotto ancora in prova, diretta da Tim Story e con Ice Cube e Kevin Hart, che ha raccolto 921mila spettatori e il 5,9% di share.

Su Rete 4, la replica del ‘Maurizio Costanzo Show’ ha portato a casa comunque 783mila spettatori ed il 4,9% di share. Su La7 l’approfondimento firmato Andrea Purgatori, ‘Atlantide’, con mafia e narcos tra i temi, ha prodotto in replica ben 690mila spettatori e il 4,63%, facendo bene in seconda serata.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nadia Toffa e Notre Dame le parole più cercate dagli italiani su Google nel 2019

Nadia Toffa e Notre Dame le parole più cercate dagli italiani su Google nel 2019

Sostenibile e no-gender: ecco come sarà il 2020 secondo Pinterest. Crescita di usato, vintage e arte-terapia

Sostenibile e no-gender: ecco come sarà il 2020 secondo Pinterest. Crescita di usato, vintage e arte-terapia

Rai, Barachini: grave la mancata approvazione del testo sulla policy social

Rai, Barachini: grave la mancata approvazione del testo sulla policy social