22 luglio Temptation Island domina senza rivali e sfiora il 40% finale

Una serata con esito già scritto quella di lunedì 22 luglio, con poche alternative realmente concorrenziali alle ‘corna’ e i dispetti nel menù del docureality Fascino, unico fenomeno di questa stagione tv che continui a macinare consensi.

Anche ieri lo share di ‘Temptations Island’ (sono rimaste solo tre coppie) è cresciuto, nonostante trecentomila spettatori in meno rispetto all’appuntamento precedente, in una fase della stagione in cui ha messo in pausa il mezzo un’altra fetta importante dell’audience complessiva.

A vincere netto la serata è stata quindi la quinta puntata del programma con Filippo Bisciglia alla conduzione: ieri ha ottenuto 3,661 milioni e il 23,7%, arrivando vicino al 39% di share con il falò della resa dei conti tra Massimo e Ilaria.

Su Rai Uno il film ‘Amiche da morire’, ha ottenuto 2,5 milioni di spettatori e il 13,8%, reggendo dignitosamente il confronto.

Sul terzo gradino del podio è salito il telefilm di Rai2: per i tre episodi di ‘Hawaii-Five 0’, 1,042 milioni di spettatori e il 5,9% di share, ma le proposte di Rai3 e Italia 1 sono arrivate molto vicine e hanno corso affiancate a quella della seconda rete.

Il film drammatico di Rai3 ‘La meccanica delle ombre’, ha avuto 993mila spettatori e 5,2%.

Su Italia 1, invece, ‘The Fast and the Furious: Tokyo Draft’ ha riscosso 982mila spettatori e il 5,4%. In coda sono arrivate più staccate Rete4 e La7, che proponevano, nell’ordine, la prima tv di una serie Usa e un film cult.

Su Rete4 ‘Gone’ ha totalizzato solo 530mila spettatori e il 2,9%. Su La7, infine, ‘L’impero del sole’, firmato Steven Spielberg, ha portato a casa 366mila spettatori e il 2,3%. In access confermati gli equilibri dei talk, con una lieve prevalenza de La7 su Rete4.

Su La7 ‘In Onda’, con Giovanni Toti, Marco Revelli e Ernesto Galli Della Loggia ospiti di Luca Telese e David Parenzo, ha conquistato 1,1 milioni di spettatori e il 6%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia Estate’ con Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi alla conduzione e Giorgia Meloni, Maurizio Belpietro e Sergio Rizzo tra gli ospiti ha avuto 1 milione di spettatori e il 5,5% di share.

Infine per il ‘Tg2Post’ con Francesco Boccia, Alberto Cirio e Alessandro Morelli ospiti di Maria Antonietta Spadorcia, solo 738mila spettatori e il 3,93% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi