Snapchat: trimestre sopra le attese per l’app del fantasmino. Perdite in calo, mentre crescono ricavi e utenti

Snap chiude il secondo trimestre oltre le attese degli analisti. Nel periodo aprile-giugno la compagnia del fantasmino ha registrato perdite in calo a 255 milioni di dollari rispetto ai 353 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso, con ricavi sopra le le attese, balzati del 48% a 388 milioni di dollari a fronte dei 360,5 milioni su cui scommetteva il mercato.
Crescita record per gli utenti giornalieri, aumentati del 7% a 203 milioni contro le previsioni degli analisti che scommettevano su 192 milioni. Per Snapchat la crescita del numero degli utenti è cruciale perché le consente di attirare più inserzionisti e migliorare i ricavi.

Evan Spiegel

Si tratta del secondo trimestre consecutivo di crescita dopo nove mesi di stagnazione o calo: sembra dunque che l’app dei messaggini che scompaiono abbia voltato pagina e si sia lasciata alle spalle il periodo nero della fuga dei manager e soprattutto del nuovo design sbagliato che ha innescato una fuga degli utenti.

L’app si mostra ottimista anche guardando avanti. Per il terzo trimestre stima ricavi fra i 410 e i 435 milioni di dollari, un range record per la società che ha registrato il suo picco negli ultimi tre mesi del 2018 con 389,8 milioni. Il numero degli utenti giornalieri è atteso fra 205 e 207 milioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Usa 2020, Trump contro media e big tech: sono corrotti. Non abbiamo libertà di stampa, ma solo fake news

Usa 2020, Trump contro media e big tech: sono corrotti. Non abbiamo libertà di stampa, ma solo fake news

Conte: conosciamo il valore sociale non solo economico di cinema e spettacolo; consapevoli degli immani sacrifici chiesti

Conte: conosciamo il valore sociale non solo economico di cinema e spettacolo; consapevoli degli immani sacrifici chiesti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti