23 luglio The Resident stacca Rosy Abate. Mughini flop anche con Ronaldo

Capitolo conclusivo della storia, ieri, per i medici della serie Usa che voleva replicare il successo di ‘The Good Doctor ‘ e per le vicende della ex mafiosa Giulia Michelini in replica.

In una serata scarica di proposte veramente frizzanti – come è del resto fisiologico che succeda il 23 di luglio in tv – solo le due ammiraglie hanno superato quota 1 milione.  L’ultima puntata della prima stagione di ‘The Resident’ su Rai1 (ieri a 2,3 milioni e 13,3%) ha battuto l’ultima puntata della replica di ‘Rosy Abate’ (1,884 milioni e 11,2%) su Canale 5. Non è scontato che il medical drama testato in estate torni il prossimo autunno o il prossimo inverno sulla Rai con la seconda stagione, mentre è certamente atteso all’esordio sull’ammiraglia commerciale, il prossimo autunno, il secondo capitolo della saga interpretata dalla Michelini. Ma ecco il resto della graduatoria della prima serata.

Su Rai3 la commedia francese ‘La Corte’, con Fabrice Luchini e Sidse Babett Knudsen, ha conquistato 978mila spettatori e il 5,5%.

Su Italia 1 i pompieri del telefilm ‘Chicago Fire 6’, hanno portato a casa 944mila spettatori con il 5,3% nella media dei tre episodi.

Su Rai2 il mitico telefilm tedesco ‘Squadra Speciale Cobra 11’ ha totalizzato 887mila spettatori e il 5,6% nella media dei tre episodi.

Su La7 la frazione del prime time di ‘In Onda’ (Lucia Borgonzoni, Roberto Giachetti, Alessandra Ghisleri, Paolo Crepet, Nicola Fratoianni, Augusta Montaruli, Phain Buyan tra gli ospiti), ha prodotto 791mila spettatori e il 4,9%.

Ultima in graduatoria è arrivata la seconda puntata di ‘Quelli della Luna’. Su Rete 4 il programma condotto da Giampiero Mughini (ieri i ritratti e le storie di Cristiano Ronaldo, Roberto Palpacelli, Mario Balotelli, Alberto Tomba, Andrè Agassi, Marco Pantani, Bobo Vieri, Myke Tyson e Michael Phelps), ha totalizzato solo 480mila spettatori e il 2,9% di share. In access, in tema talk, questi gli equilibri.

Su La7 la prima fase di ‘In Onda’, con Pietro Senaldi, Alessandro De Angelis e poi Massimo Garavaglia tra gli ospiti di Luca Telese e David Parenzo, ha avuto 957mila spettatori e il 5,36%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia Estate’ con Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi alla conduzione e Alessandro Giuli, Tommaso Labate, Mara Carfagna tra gli ospiti, ha avuto 837mila spettatori e il 4,9% di share nella prima parte 956mila spettatori e il 5,33% di share nella seconda parte.

Infine su Rai2, il ‘Tg2Post’ con Laura Tecce, Michele Brambilla e Andrea Marcucci ospiti di Maria Antonietta Spadorcia, ha raccolto 811mila spettatori e il 4,52%.

In seconda serata ha vinto Rai1 senza strafare. ‘Non Disturbare’, con Paola Perego alla conduzione e Giancarlo Magalli e Sabrina Salerno visitati in albergo, ha avuto 752mila spettatori e il 7,42%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nella Fase 2 anche il consumo tv torna alla normalità. Aumenta il tempo sui mezzi digitali (+25%) anche per Baby Boomer

Nella Fase 2 anche il consumo tv torna alla normalità. Aumenta il tempo sui mezzi digitali (+25%) anche per Baby Boomer

Parte negli Usa “HBO Max”: una nuova piattaforma di video streaming sfida Netflix

Parte negli Usa “HBO Max”: una nuova piattaforma di video streaming sfida Netflix

Radio Capital, la redazione contesta a Gedi riorganizzazione e tagli. Solidarietà da Repubblica

Radio Capital, la redazione contesta a Gedi riorganizzazione e tagli. Solidarietà da Repubblica