Mediaset: nei dati preliminari del primo semestre utile in crescita a 109 milioni. Stime positive per pubblicità

Mediaset annuncia i preliminari con numeri “positivi e superiori alle stime aziendali di inizio anno”. Il risultato operativo consolidato si attesta intorno ai 192 milioni di euro (+55%) e utile netto di gruppo che sale a 109 milioni (+155%).

“E’ significativa l’entità di questi risultati preliminari nonostante la prevista contrazione dei ricavi totali di gruppo, flessione dovuta all’assenza sia in Italia che in Spagna delle entrate pubblicitarie riferite ai Mondiali di Calcio 2018, alla cessazione in Italia della raccolta legata al Calcio in pay tv e all’atteso decremento dei ricavi provenienti da abbonamenti all’offerta Premium”, sottolinea una nota, nella quale informa anche che i dati completi e definitivi relativi al primo semestre 2019 saranno esaminati e approvati dal CdA, nella riunione del 30 settembre.

Guardando in particolare ai ricavi pubblicitari, si stima un andamento semestrale del Gruppo – a parità di perimetro – migliore rispetto all’andamento del mercato sia in Italia sia in Spagna.
Mediaset segnala che i risultati preliminari non comprendendo i proventi straordinari derivanti dai risarcimenti decisi dalle recentissime sentenze Dailymotion e Vimeo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionale alcuni contenuti nel nuovo News Tab

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste

Hong Kong, anche YouTube chiude 210 canali che diffondevano fake news sulle proteste