Il futuro a Capalbio Libri: serata inaugurale con L.S. Larson

Condividi

Come si leggerà nel futuro? Che libri prenderanno in mano i teenagers? Capalbio Libri, alla tredicesima edizione, parte con la serata speciale del 26 luglio 2019 (il festival terminerà il 4 agosto) dedicata proprio a questi temi.

E chi, meglio di L.S. Larson – presidente di Axon, multinazionale produttrice di Taser, scrittore di science fiction – può parlarne? Alle ore 20 in piazza Magenta, a Capalbio, Larson (presentato da Marta Mondelli e Laura Tecce) racconterà i modelli e i personaggi della sua storia in realtà aumentata.

La cover del libro ‘Igist New Stars’, con l’autore Larson

Il libro ‘Igist New Stars’ è ambientato in un futuro non troppo lontano. Igist, l’Intergalatic Institute of Science e Technology, orbita intorno ala Luna. Solo le menti più brillanti la frequentano. Si tratta di un romanzo immersivo, che permette di fare selfie con i personaggi e persino che i lettori si trasformino in ologrammi.

Capalbio Libri è un’iniziativa ideata e diretta da Andrea Zagami e realizzata da Zigzag. Gli eventi del festival si possono seguire in diretta streaming sui social.

La piazza di Capalbio durante l’edizione scorsa