- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

25 luglio Don Matteo e Carlo Conti staccano Pieraccioni. Bene Costanzo e Pellegrini

Appiattita sul confronto tra le repliche delle ammiraglie la concorrenza tra le generaliste nella serata tv di giovedì 25 luglio.

A vincere è stata ancora la fiction ‘Don Matteo 11’, che in replica su Rai1 ha ottenuto 2,270 milioni di spettatori ed il 14,9% di share, allungando e aumentando il vantaggio con il secondo episodio, con Carlo Conti inserito nella trama.

Il prete della Lux ha battuto nettamente la commedia con Leonardo Pieraccioni e Ariadna Romero su Canale 5 (‘Finalmente la felicità’ 1,936 milioni e 11,6%).

Sul terzo gradino del podio si è installato il thriller di Rai2: ‘Ricatto ad alta quota’, ha conquistato 1,131 milioni di spettatori e il 6,71%.

Non molto staccato è arrivato il telefilm di Italia 1 (‘Chicago P.D.’ 1 milione di spettatori e 6,6%a e 6%).

Il miglior film della serata, Jackie, con Natalie Portman nei panni di Jackie Kennedy, ha portato a casa solo 712mila spettatori ed il 4,2% di share.

Non hanno svettato, dopo il successo della sera prima, Luca Telese e David Parenzo. La temperatura della dialettica politica è calata molto in poche ore e – nonostante il rivale ‘Fuori dal coro’ fosse andato in vacanza –  ‘In Onda’ si è fermato a 676mila spettatori ed il 4,3% con la versione da prima serata.

Dietro si è collocato il film di Rete4: ‘Le Crociate’ ha conseguito soltanto 630mila spettatori e il 4,4%).

In seconda serata, quando è finito ‘Don Matteo’, ha preso il comando Canale 5 con la replica de ‘L’Intervista’, con Federica Pellegrini ospite di Maurizio Costanzo. In access equilibri confermati tra i talk.

Su La7 ‘In Onda’ con Sergio Rizzo, Alessandro Sallusti, Luciano Fontana e Attilio Fontana in trasmissione ha conquistato 770mila spettatori e il 4,72% nell’anteprima e poi col programma 1,015 milioni e il 5,81%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia Estate’ con Carlo Cottarelli, Maria Stella Gelmini, Matteo Orfini, Alberto Forchielli e Fabio Dragoni tra gli ospiti di Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, ha avuto 777mila spettatori e il 4,74% di share nella prima parte e poi 970mila e il 5,5%, in calo dopo la clamorosa zuffa tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini (Brindisi in avvio si è scusato con gli spettatori per quanto accaduto la sera prima).

Più vicina del solito è arrivata Rai2: ‘Tg2Post’ ha raccolto 844mila spettatori e il 4,8% con Luca Ponzi, Maria Leitner, Tommaso Ebhardt ospiti di Maria Antonietta Spadorcia a ricordare Sergio Marchionne.