Twitter, secondo trimestre sopra le attese: ricavi +18%. Sale il numero degli utenti giornalieri

Gli investimenti per migliorare i contenuti, rendendoli  più pertinenti stanno funzionando per Twitter che chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. I ricavi sono saliti del 18%, a 841 milioni di dollari, spinti dalla solida raccolta pubblicitaria negli Stati Uniti. Aumenta anche il numero degli utenti giornalieri, saliti di 5 milioni a 139 milioni.

Jack Dorsey (Foto Ansa -EPA/ANDREW GOMBERT)

Per il terzo trimestre Twitter stima ricavi in una forchetta fra 815 e 875 milioni di dollari. La società ha anticipato l’intenzione di chiudere alcuni formati pubblicitari per concentrarsi su altre priorità. “Prendere queste decisioni incide sul fatturato nel breve termine, ma garantisce che ci concentriamo sulle cose giuste nel lungo: fornire formati migliori e più performanti per i nostri clienti”, ha affermato Ned Segal, chief financial officer di Twitter.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

Investimenti pubblicitari a marzo, +30,7%. Primo trimestre +3,4% ma senza digital è -1,4%. Nielsen: mancano 125 milioni al pre-Pandemia

Investimenti pubblicitari a marzo, +30,7%. Primo trimestre +3,4% ma senza digital è -1,4%. Nielsen: mancano 125 milioni al pre-Pandemia