28 luglio Fiore del deserto batte Liotti. Bene la F1 by Sky, SportItalia al 3,4%

Maschi e femmine divisi davanti al video nel cuore dell’estate. Nella giornata di domenica 28 luglio in tv è stato protagonista lo sport dal primo pomeriggio a tarda sera; ma con la griglia generalista della prima serata molto orientata al pubblico femminile. Ma partiamo dal day time.

I mondiali di nuoto nel primo pomeriggio hanno avuto 1,343 milioni e 10,2% su Rai2 con l’argento di Benedetta Pilato, il bronzo di Gregorio Paltrinieri ed il quarto posto della staffetta femminile con Federica Pellegrini.

Bene i motori. Lo splendido ‘Gp di Germania’, vinto da Max Verstappen su Sebastian Vettel, ha raccolto in diretta su Sky alle 15.10 1,5 milioni e il 12,6% e in differita su Tv8 alle 18.04 ancora 1,5 milioni di spettatori e l’11,64%.

Il ‘Tour de France’ nel preserale e in access ha conseguito 769mila spettatori e il 4,75% su Rai2 con la passarella finale parigina per Egan Bernal.

Sempre in tema sport, in prime time, dalle 21.00 l’amichevole ‘Benfica-Milan’ ha totalizzato su SportItalia 612mila spettatori e il 3,4% di share. Poco, per i rossoneri, considerate le prestazioni di nerazzurri e bianconeri nello stesso torneo ICC. Domenica scorsa, in day time, alle 13.30 la sfida tra Tottenham e Juventus, aveva ottenuto oltre 940 mila spettatori ed il 7,6% di share; mentre il 24 di luglio Inter-Juventus, finita ai rigori aveva portato a casa ben 1,3 milioni di spettatori ed il 10,2% di share. Calcio a parte, come anticipato, la prima serata sul piccolo schermo è stata piena zeppa di titoli più attraenti per il target donne. A partire dal confronto tra le ammiraglie. Vinto dal Biscione.

Su Canale 5 la pellicola in prima tv ‘Fiore del deserto’, con Liya Kebede, Sally Hawkins e Craig Parkinson, ha riscosso 2,455 milioni di spettatori e il 14,7%.

Su Rai1 la fiction Lux in replica ‘Un passo dal cielo 4’, ha conquistato 1,8 milioni di spettatori e l’11,3%. Sul terzo gradino del podio si è insediata la seconda rete davanti a Italia 1 e la terza rete.

Su Rai2 Il telefilm ‘Ncis 15’ si è attestato a 1,361 milioni di spettatori e il 7,8%.

Su Italia 1 la pellicola action fantasy ‘R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà’, con Jeff Bridges, Ryan Reynolds protagonisti, ha raccolto 1,258 milioni di spettatori e 7,05% di share.

Su Rai Tre che il film ‘In nome di mio figlio’, con Tobias Moretti, ha avuto 959mila spettatori e il 5,35%.

Su Rete 4, la replica del ‘Maurizio Costanzo Show’ ha portato a casa comunque 580mila spettatori ed il 3,4% di share. Su La7 l’approfondimento firmato Andrea Purgatori, ‘Atlantide’, ha prodotto in replica 476mila spettatori e il 3,1%.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi