Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario a giugno 2019. Nel mese il mezzo ha registrato un dato pari al -2,2% rispetto al corrispettivo 2018, con un fatturato totale di € 35.129.000,00.

Fausto Amorese (Foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio Fausto Amorese
“Al giro di boa del primo semestre il fatturato del mezzo radio resta in incremento rispetto al 2018: +1,4%, nonostante la flessione del mese di giugno che emerge dai dati forniti dall’osservatorio Fcp-Assoradio: -2,2%. Giugno resta comunque positivo rispetto al 2017: +5,4%“.

“La flessione è infatti dovuta in parte alla crescita che il mese, tra i più importanti per volume di fatturato, ha registrato negli ultimi anni. A giugno, inoltre, alcuni dei settori di riferimento hanno registrato crescite significative: Distribuzione, Alimentari, Industria/Edilizia/Attività, Farmaceutici/Sanitari, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Radio, ottima raccolta pubblicitaria ad agosto, +7,5%. Amorese, Fcp Assoradio: fruizione sempre più articolata e multi device

Radio, ottima raccolta pubblicitaria ad agosto, +7,5%. Amorese, Fcp Assoradio: fruizione sempre più articolata e multi device

Radio, analisi socio-demo di Confindustria: l’ascolto aumenta con l’età; IP ancora marginale, cresce dalla televisione

Radio, analisi socio-demo di Confindustria: l’ascolto aumenta con l’età; IP ancora marginale, cresce dalla televisione