La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-giugno 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,4%.
Tipologia Commerciale locale: -6,8%.
Tipologia Legale: +2,4%.
Tipologia Finanziaria: -27,6%.
Tipologia Classified: -11,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,5%.
Mensili: -18,0%.
Altre Periodicità: +9,8%

Leggi o scarica i dati Fcp, Osservatorio stampa  (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Pubblicità digitale in calo a giugno (-2%). Fcp: primo semestre in positivo (+1,2%), crescono gli investimenti su smartphone

Pubblicità digitale in calo a giugno (-2%). Fcp: primo semestre in positivo (+1,2%), crescono gli investimenti su smartphone