La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-giugno 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,4%.
Tipologia Commerciale locale: -6,8%.
Tipologia Legale: +2,4%.
Tipologia Finanziaria: -27,6%.
Tipologia Classified: -11,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,5%.
Mensili: -18,0%.
Altre Periodicità: +9,8%

Leggi o scarica i dati Fcp, Osservatorio stampa  (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno