30 luglio Uno su quattro per Temptation Island. Bene Preziosi

Sembrava amore e invece era un calesse. Pareva il paradiso terrestre ed invece è stato il solito Vietnam sentimentale per le coppie che hanno abboccato alle promesse del docureality della Fascino. Il riesame delle storie, un mese dopo la fine dell’esperienza di ‘Temptation Island’, conferma come poche delle relazioni siano rimaste in piedi (una) e poche di nuove ne siano nate (una) a partire dalle sei che erano acclarate come stabili in partenza.

A 24 ore dalla penultima, l’ultima puntata (‘Un mese dopo’) del programma condotto da Filippo Bisciglia  – un remix col riassunto di tutta l’edizione, ma con un gustoso focus aggiuntivo su cosa era successo dopo il ritorno a casa –  ha conquistato 3,763 milioni di spettatori ed il 24,1% di share. Con i mitici Jessica e Andrea in apertura il programma ha toccato 4,3 milioni.

E nel finale con gli impareggiabili Massimo e Ilaria ha superato il 35,4% di share. Il programma di Canale 5 ha vinto facile, ma l’ammiraglia rivale si è difesa bene.

Su Rai1 la replica del il film tv ‘La mia bella famiglia italiana’, con Alessandro Preziosi, Peppino Mazzotta e Tanja Wedhorn nel cast, ha totalizzato ben 2,754 milioni e il 15,1%. Ieri, poi, solo due altre proposte generaliste hanno superato quota un milione, praticamente pareggiando. Su Italia 1 i pompieri del telefilm ‘Chicago Fire 6’, hanno portato a casa 1,004 milioni di spettatori con il 5,3% nella media dei vari episodi. Su Rai2 il mitico telefilm tedesco ‘Squadra Speciale Cobra 11’ ha riscosso 1,003 milioni di spettatori e il 5,9% nella media dei vari episodi. Più staccata è arrivata la terza rete. Su Rai3 il film ‘The Most Beautiful day- Il giorno più bello’, con Florian David Fitz, Matthias Schweighofer, Alexandra Maria Lara, ha raccolto 781mila spettatori e il 4,2%.

Su La7 – senza grandi novità in cronaca e in politica –  la frazione del prime time di ‘In Onda’ (Mara Carfagna, Gerardo Greco, Francesca Donato, Rossella Muroni, Pietro Grasso, Alessandro Sallusti, Cosimo Caridi, Ane Irazabal Elkorobarrutia, Valerio Nicolosi, Roy Paci, Moni Ovadia tra gli ospiti), ha prodotto 688mila spettatori e il 3,9%.

Ultima in graduatoria è arrivata la nuova puntata di ‘Quelli della Luna’. Su Rete 4 il programma condotto da Giampiero Mughini (ieri i ritratti e le storie di Lionel Messi, Gianluigi Buffon, Roger Federer, Zinedine Zidane, Ruud Gullit, Ayrton Senna ma anche Nino La Rocca), ha avuto solo 370mila spettatori e il 2,1% di share.

In access, in tema talk, equilibri più delicati tra le tre proposte principali.

Su La7 la prima fase di ‘In Onda’ trasmessa in access con Alfonso Bonafede tra gli ospiti di Luca Telese e David Parenzo, ha avuto 1,028 milioni di spettatori e il 5,5%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia Estate’ con Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi alla conduzione e Stefano Zecchi, Andrea Ruggeri, Annalisa Chirico e Stephen Ogongo tra gli ospiti, ha avuto 941mila spettatori e il 5,3% di share nella prima parte 993mila spettatori e il 5,2% di share nella seconda parte.

Infine su Rai2, il ‘Tg2Post’ con Giovanni Toti, Roberto Napoletano e Pietro Senaldi ospiti di Maria Antonietta Spadorcia, ha raccolto 976mila spettatori e il 5,1%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il mercato M&E italiano nel 2020 cala il valore a 30,9 miliardi, -9,5% causa Covid. PwC: spesa adv -19,7% – NUMERI E INFOGRAFICHE

Il mercato M&E italiano nel 2020 cala il valore a 30,9 miliardi, -9,5% causa Covid. PwC: spesa adv -19,7% – NUMERI E INFOGRAFICHE

Massimo Caputi, capo dello Sport del Messaggero, licenziato “per giusta causa”. Lo scrive Professione Reporter

Massimo Caputi, capo dello Sport del Messaggero, licenziato “per giusta causa”. Lo scrive Professione Reporter

Papa Francesco: importante una comunicazione onesta per raccontare la verità su quel che sta succedendo all’interno della Chiesa

Papa Francesco: importante una comunicazione onesta per raccontare la verità su quel che sta succedendo all’interno della Chiesa