Accordo di partnership tra Ansa e Afp – Agence France Press

Saranno tutti molto soddisfatti all’Ansa dopo l’accordo di partnership pluriennale sottoscritto con Afp, che prevede la diffusione in Italia dei servizi dell’agenzia francese di informazione globale quasi bicentenaria (è stata fondata nel 1835 come Agence Havas).
In scadenza a fine anno la collaborazione con Associated Press, l’intesa tra Ansa e Afp diventerà operativa dal 1° gennaio 2020.

Nel collage (foto Ansa): da sinistra Stefano De Alessandri, ad e direttore generale di Ansa, e Fabrice Fries, presidente e direttore generale di Agence France Press

La fornitura di testi, video e foto da parte di Afp, permetterà all’agenzia italiana di avere una copertura internazionale maggiormente centrata sull’Europa andando così incontro alle richieste del mercato nazionale e continentale e anche alle esigenze della redazione.

‎Tra l’altro Afp e Ansa già collaborano all’interno dell’ European Data News Hub (EDNH), il sito di dati giornalistici, lanciato nel 2017, e realizzato da un consorzio di agenzie di stampa europee che forniscono agli utenti del web e ai media di tutto il mondo temi sulle principali questioni riguardanti l’Unione europea.‎

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Top 100 informazione online Audiweb. A novembre bene quasi tutti i quotidiani, faticano di più i nativi digitali

Top 100 informazione online Audiweb. A novembre bene quasi tutti i quotidiani, faticano di più i nativi digitali

Netflix pianifica investimenti da 26 miliardi di dollari per produzioni entro il 2028

Netflix pianifica investimenti da 26 miliardi di dollari per produzioni entro il 2028

La speaker Pelosi attacca Facebook: azienda vergognosa. Non si preoccupa della verità

La speaker Pelosi attacca Facebook: azienda vergognosa. Non si preoccupa della verità