Accordo di partnership tra Ansa e Afp – Agence France Press

Saranno tutti molto soddisfatti all’Ansa dopo l’accordo di partnership pluriennale sottoscritto con Afp, che prevede la diffusione in Italia dei servizi dell’agenzia francese di informazione globale quasi bicentenaria (è stata fondata nel 1835 come Agence Havas).
In scadenza a fine anno la collaborazione con Associated Press, l’intesa tra Ansa e Afp diventerà operativa dal 1° gennaio 2020.

Nel collage (foto Ansa): da sinistra Stefano De Alessandri, ad e direttore generale di Ansa, e Fabrice Fries, presidente e direttore generale di Agence France Press

La fornitura di testi, video e foto da parte di Afp, permetterà all’agenzia italiana di avere una copertura internazionale maggiormente centrata sull’Europa andando così incontro alle richieste del mercato nazionale e continentale e anche alle esigenze della redazione.

‎Tra l’altro Afp e Ansa già collaborano all’interno dell’ European Data News Hub (EDNH), il sito di dati giornalistici, lanciato nel 2017, e realizzato da un consorzio di agenzie di stampa europee che forniscono agli utenti del web e ai media di tutto il mondo temi sulle principali questioni riguardanti l’Unione europea.‎

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le Nazionali azzurre sulla Rai fino al 2022. Intesa rinnovata con Figc. Salini: legame indissolubile, valorizziamo dimensione sociale sport

Le Nazionali azzurre sulla Rai fino al 2022. Intesa rinnovata con Figc. Salini: legame indissolubile, valorizziamo dimensione sociale sport

Gedi, primi nove mesi perdite da 18,3 milioni con Persidera e ristrutturazioni

Gedi, primi nove mesi perdite da 18,3 milioni con Persidera e ristrutturazioni

Adrea Ghizzoni nominato head of strategy di Vodafone Italia

Adrea Ghizzoni nominato head of strategy di Vodafone Italia