31 luglio Angela batte l’ultima di Manifest, Battiti supera Maria Teresa

Giornata relativamente tranquilla, televisivamente parlando, quella del 31 luglio. Non molto più bassa del solito la temperatura della politica, con la discussione sulla riforma della giustizia in un consiglio dei ministri extralarge a tenere tesi tg e talk, la proposta televisiva di prima serata replicava lo schema di quella di sette giorni prima.

Ebbene, in prime time c’è stata la seconda vittoria consecutiva – anche se con dati relativamente contenuti – di Piero Angela.

Su Rai1 ‘Superquark’ ha conquistato 2,187 milioni di spettatori e 13,7%.

Su Canale 5 l’ultima lunga puntata di ‘Manifest’, con il finale della prima stagione della serie Usa ultra fantasy e misteriosa sulle vicende dei passeggeri del volo 828, ha avuto 1,564 milioni di spettatori e ed il 10,8%.

Il prodotto dell’ammiraglia di Cologno è stato in testa alla graduatoria degli ascolti con il finale (e alle 24.30 ha superato il 15% di share).

Sulla terza rete la prima parte della serie in prima tv ‘Maria Teresa’, ha ottenuto 1,263 milioni di spettatori e il 7,3%.

Ha fatto meno ascolti ma più share, ed è stato sempre davanti al titolo della terza rete, il concertone pugliese di Radio Norba. Su Italia1 ‘Battiti Live’, con Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci alla conduzione, ha riscosso 1,250 milioni di spettatori e l’8,5% di share.

Su Rai2 gli episodi del telefilm ‘Elementary’ si sono fermati a 980mila spettatori e il 5,6%.

Su Rete 4 la commedia nazionale ‘SMS – Sotto mentite spoglie’ ha conseguito 940milamila spettatori e il 5,6% di share.

Su La7 la commedia Usa ‘Missione Tata’, con Vin Diesel, Brittany Show e Lauren Graham ha conquistato 547mila spettatori e il 3,3% di share.

In access , invece, questi ieri gli equilibri tra gli appuntamenti informativi.

Su La7 la puntata di ‘In Onda’ con Graziano Del Rio, Mauro Manconi e Pietro Senaldi tra gli ospiti di Luca Telese e David Parenzo, ha avuto 1,052 milioni di spettatori e il 5,8%.

 

Su Rete 4 ‘Stasera Italia Estate’ con Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi alla conduzione e Riccardo Molinari, Paolo Liguori, Daniele Capezzone e Alessandro Plateroti tra gli ospiti, ha avuto 973mila spettatori e il 5,7% di share nella prima parte e 1,024 milioni di spettatori e il 5,6% di share nella seconda parte.

 

Infine su Rai2, il ‘Tg2Post’ con Manlio Di Stefano, Mario Puca e Francesco Maria Del Vigo ospiti di Maria Antonietta Spadorcia, ha raccolto 896mila spettatori e il 4,9%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giuliano Cipriani nominato  direttore generale e amministratore delegato di Cairo Pubblicità

Giuliano Cipriani nominato direttore generale e amministratore delegato di Cairo Pubblicità

Anche Facebook pensa ai podcast e crea un team per contenuti su viaggi e newsletter

Anche Facebook pensa ai podcast e crea un team per contenuti su viaggi e newsletter

ViacomCbs: completata la fusione tra le due società

ViacomCbs: completata la fusione tra le due società