Alicia Matilda Lubrani, direttore marketing e comunicazione di Axpo Italia

L’arrivo di Alicia Matilda Lubrani ‎come direttore marketing e comunicazione di Axpo Italia ha acceso un faro sul ‎gruppo multinazionale dell’energia svizzero, ‎un colosso presente in oltre 30 paesi (in Europa e negli Usa). Nel nostro Paese Axpo è il quarto operatore sul mercato libero, ma poco noto al grande pubblico perchè molto più attivo come Energy Power Trader che nel settore consumer dove lo si vedrà presto all’opera.

La prossima apertura in Italia del mercato libero dell’energia vedrà Axpo in pista insieme a un nutrito numero di concorrenti pronti a conquistare con buone offerte di marketing e soprattutto servizi innovativi il ricco mercato delle famiglie oggi dominato da Enel. eni, e dalle ex utility pubbliche.

Alicia Lubrani

Un gran lavoro da fare dunque per Alicia Lubrani che arriva proprio per mettere a punto una politica di marketing e di comunicazione rispondendo direttamente al Presidente Salvatore Pinto e all’amministratore delegato Simone Demarchi.

Alicia Lubrani una donna di carattere ed esperienza nello sviluppo di brand e campagne integrate, B2B e Consumer, negli ultimi anni ha lavorato in Samsung che ha lasciato all’arrivo del nuovo management, prima era stata a Sky e a Times International.

Simone Demarchi, ceo di Axpo Italia, spiega la mission affidata alla manager: “Con l’ingresso di Alicia, la squadra di Axpo si arricchisce in un’area sempre più strategica per noi. Axpo continua il suo percorso di crescita e trasformazione digitale per offrire ai consumatori italiani prodotti sempre più semplici e innovativi che mettano al centro le esigenze dei nostri clienti, famiglie e aziende”. Mentre il presidente di AXPO Italia, Salvatore Pinto sottolinea :“L’ingresso nel nostro Top Team di Alicia rientra nei più ampi piani di investimento e sviluppo di AXPO nel nostro Paese per cogliere le opportunità di un mercato in forte evoluzione con i consumatori italiani sempre più sensibili ai temi energetici”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori Retail: Carmine Perna nuovo amministratore delegato al posto di Pierluigi Bernasconi

Mondadori Retail: Carmine Perna nuovo amministratore delegato al posto di Pierluigi Bernasconi

Giulia Rizzo nel team di HarperCollins Italia come editor ragazzi

Giulia Rizzo nel team di HarperCollins Italia come editor ragazzi

Augusto Soveral, managing director di Tech Data Italia

Augusto Soveral, managing director di Tech Data Italia