Dazn debutta nelle serie e presenta ‘The Making Of’ con Ronaldo, Neymar e Mourinho

Non solo sport live: Dazn fa il suo debutto anche nelle serie tv. La piattaforma di streaming ha annunciato ‘The Making Of’, serie originale con protagonisti le stelle del calcio mondiale Cristiano Ronaldo, Neymar Jr e l’allenatore José Mourinho.
Prima serie globale prodotta da Dazn – dopo la docu-serie In Our Blood sulla MotoGP, il docu-film Being Mario Götze, la docu-serie in tre episodi Canelo vs. Rocky e le più recenti 40 Days e About – il progetto è composto da nove episodi di 25 minuti ciascuno, la serie racconta le tre partite che, secondo i protagonisti, hanno segnato la loro carriera, tra aspetti inediti, emozioni e l’impatto avuto sulla propria vita personale e professionale.

Le interviste sono accompagnate dalle testimonianze di altri giocatori scesi in campo durante quella partita specifica, di giornalisti che hanno seguito l’evento e di tifosi che hanno vissuto quei momenti allo stadio. Tra i vari episodi, Ronaldo ripercorre il match tra Sporting Lisbona e Manchester United nel 2003, partita che ha segnato la sua ascesa; Mourinho ripercorre la sua leggendaria vittoria in Champions League con il Porto contro il Manchester United nel 2004. Neymar Jr racconta invece la sua performance con la maglia del Santos nella sfida contro il Flamengo nel 2011, con il gol che gli è valso il Fifa Puskas Award.

“Il nostro accesso a queste icone internazionali del calcio ci ha permesso di rivivere alcuni dei momenti che hanno fatto la storia della loro carriera calcistica, da una prospettiva personale e dunque potente, coinvolgente e illuminante”, ha commentato Grant Best, SVP Original Programming & Content Development di Dazn.
Per James Rushton, Chief Revenue Officer di Dazn Group, “la nostra strategia di programmazione originale riguarda la creazione di contenuti iconici che completano la nostra ampia offerta premium di sport in diretta, coinvolgendo gli spettatori e avvicinandoli allo sport e agli atleti che amano”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La nazionale di volley non tradisce mai. E spinge Rai2

La nazionale di volley non tradisce mai. E spinge Rai2

Banco Bpm e Milan insieme fino al 30 giugno 2020

Banco Bpm e Milan insieme fino al 30 giugno 2020

Torino e Radio Italia rinnovano la partnership per la stagione 2019/2020

Torino e Radio Italia rinnovano la partnership per la stagione 2019/2020