Una bella notizia per Giancarlo Leone, amministratore delegato di Q10 Media e presidente della Associazione produttori Audiovisivi, che ha saputo di essere stato nominato, con decreto ministeriale, membro del Consiglio Superiore del Cinema e dell’Audiovisivo.

Il Consiglio svolge compiti di consulenza e supporto al Mibac nella elaborazione ed attuazione delle politiche di settore nonché nella predisposizione di indirizzi e criteri relativi alla destinazione delle risorse pubbliche per il sostengo alle attività cinematografiche e dell’audiovisivo.
Tra le funzioni specifiche quella di esprimere pareri sugli schemi di atti normativi e amministrativi generali riguardanti cinema e audiovisivo e sui criteri di ripartizione delle risorse tra i diversi settori e sulle condizioni per la concessione dei contributi finanziari.
Il Consiglio è composto da undici personalità del settore cinematografico e audiovisivo ed è presieduto da Stefano Rulli, sceneggiatore già Presidente del Centro sperimentale di cinematografia.