Il presidente Conte: sarà crisi più trasparente della storia – VIDEO
Il presidente del Consiglio ieri in conferenza stampa a Palazzo Chigi spiega che andrà in Parlamento: “Non spetta al ministro dell’Interno decidere i tempi”
“Ho già chiarito a Salvini che farò in modo che questa crisi da noi innescata sia la più trasparente della storia della vita repubblicana”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi chiude una giornata convulsa che segna la rottura definitiva degli equilibri all’interno dell’esecutivo
Il premier ha aggiunto che andrà in Parlamento e non ha risparmiato frecciate al vicepremier. “Non spetta a Salvini convocare le Camere, non spetta al ministro dell’Interno decidere i tempi di una crisi politica nella quale intervengono ben altri attori istituzionali”
Il presidente del Consiglio ha poi difeso il lavoro della sua squadra: “Questo governo – ha detto – ha sempre parlato poco e lavorato molto. Questo governo da me coordinato si è adoperato incessantemente per realizzare innumerevoli progetti di riforma a beneficio di tutti gli italiani. Non accetterò più quindi che vengano sminuiti la dedizione, la passione con cui gli altri ministri, tutti i viceministri, tutti i sottosegretari, insieme a me, hanno affrontato l’impegno di governo. E non posso accettare che sia svilito il cospicuo lavoro svolto dai parlamentari”.