Verizon cede la piattaforma di blog Tumblr a WordPress
Cambio di proprietà per Tumblr, che da Verizon passa sotto il controllo di Automattic, la società che possiede la piattaforma WordPress. Nessuna notizia certa sulla cifra dell’operazione, ma stando a quanto riferito dai media internazionali che nei giorni scorsi l’hanno segnalata, nell’accordo rientrano anche le 200 persone che lavorano attualmente per la piattaforma.
“Era un’opportunità unica per avere due piattaforme che lavorassero l’una accanto all’altra per costruire un web migliore, più aperto, più inclusivo, e più divertente”, ha detto l’ad di Automattic, Matt Mullenweg, confermando l’acquisizione dal suo account Tumblr.

Matt Mullenweg (Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License)
Nato ne 2007, Tumblr è un sito gratuito che ospita milioni di blog, su cui gli utenti possono caricare foto, musica e arte. La piattaforma non ha tuttavia il successo di Facebook o di Reddit.
Verizon ne era diventata proprietaria nel 2017, con l’acquisizione di Yahoo. Per la compagnia di tlc si tratta del secondo asset di Sunnyvale ceduto, dopo aver venduto nel 2018 Flickr a SmugMug.
1/2 I’m very excited about Tumblr’s next chapter and looking forward to working with @photomatt and the entire team at Automattic.
I’m most excited for what this means for the entire Tumblr community. There is much more to do to make your experience a better one, and I’m super— Jeff D’Onofrio (@jeffdonof) August 12, 2019
2/2…confident that we are in great hands with this news. Tumblr and WordPress share common founding principles.
The plane has landed on a friendly runway. Now it is time to freshen up the jets.❤️❤️❤️
Jeff— Jeff D’Onofrio (@jeffdonof) August 12, 2019
(I tweet del ceo di Tumblr Jeff D’Onofrio)