VolksWagen rinnova il logo pensando ai temi green e all’elettrico

Volkswagen rinnova la sua immagine. Decisa a lasciarsi definitivamente alle spalle lo scandalo Diesel Gate, la casa automobilistica tedesca si doterà presto di un  nuovo logo, in sostituzione di quello blu-bianco-grigio introdotto nel 2007. 

La presentazione è prevista al Salone dell’automobile di Francoforte, al via il prossimo 12 settembre. Al momento non sono ancora state fatte circolare immagini, ma i media tedeschi hanno parlato di “una nuova variante”, con cui il gruppo che vuole rimarcare la sua attenzione ai temi green e all’elettrico.
Le indiscrezioni parlano di un logo “più semplice”, giovane e moderno, bidimensionale, al posto dell’attuale in 3D, con bianco su nero.

Il logo della casa automobilistica (Foto EPA/FILIP SINGER)

Nessun dato nemmeno sul costo dell’operazione che appare gigantesca dato che il gruppo vende in 171 paesi attraverso circa 10 mila concessionari che hanno in totale 70 mila logo. La sostituzione comincerà in Europa e successivamente in Cina mentre in nord e Sudamerica avverrà solo l’anno prossimo per concludersi a metà 2020.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Cucinelli duro sui temi del Covid:  in azienda solo i dipendenti immunizzati

Cucinelli duro sui temi del Covid: in azienda solo i dipendenti immunizzati

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani