Elle: un numero speciale e 10 edizioni quotidiane per raccontare la Mostra del Cinema di Venezia

Elle, da sempre attenta al mondo del cinema, con l’arrivo di Piera Detassis in Hearst come ‘editor at large cinema e entertainment’ del settimanale, mette in cantiere diverse iniziative per raccontare il settore, e in occasione della 76.ma Mostra del Cinema di Venezia 2019 diventa anche quotidiano.

Per raccontare l’evento, in programma in Laguna dal 28 agosto al 7 settembre, il settimanale diretto da Maria Elena Viola lancerà infatti la prima edizione di Elle Daily Venezia, tabloid distribuito quotidianamente in 8000 copie in tutti i punti nevralgici della manifestazione, ma anche in hotel e ristoranti della città. In ognuno dei 10 numeri un’intervista al personaggio di copertina, recensioni, un diario sui fatti più importanti, e il racconto dei look nella sezione ‘Red Carpet’. Il tutto corredato da servizi fotografici esclusivi. Non mancheranno poi i contenuti digitali su elle.com/it e sui profili social del brand.

Tra i contenuti esclusivi di Elle Daily Venezia (su carta, social e sito) da segnalare anche una selezione di polaroid e i relativi video di backstage. Le immagini ‘still’ sono state prodotte con Giant Polaroid, una macchina fotografica artigianale, del peso di 100 chili e a fuoco fisso, in grado di realizzare ritratti a sviluppo istantaneo e ad altissima definizione, nel formato 50 x 60 cm. La selezione completa delle immagini, 300 ritratti di attori, registi, divi e protagonisti delle varie edizioni della Mostra Internazionale d’Arte dal 1996 al 2004, sarà in mostra all’Hotel des Bains.

Dal 29 agosto sarà poi in edicola un numero speciale del settimanale, interamente dedicato al cinema di cui Detassis sarà guest editor. Tra i contenuti interviste all’attrice Valeria Golino, a cui Elle weekly dedica una copertina, al direttore del Festival Alberto Barbera.

Diversi i brand che hanno scelto il progetto Daily Venezia, da Armani Make up a Chanel; da Crivelli a Jaeger-LeCoultre; da Max Mara Occhiali/Safilo a  Moët & Chandon, da Trenitalia con una iniziativa speciale dedicata ai 10 anni de Le Frecce, a Warner Bros che celebra con Elle i 25 anni della fiction Friends.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs.  “Nuovo percorso professionale”

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs. “Nuovo percorso professionale”

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali