Melany Libraro entra in Poste Italiane come responsabile customer experience transformation

Dopo 5 anni alla guida di Schibsted Italia, Melany Libraro approda in Poste Italiane con l’incarico di responsabile customer experience transformation.

Lo annuncia Libraro stessa con un  messaggio su linkedin:

Laureata in Italia ma con un potente percorso professionale che parte dalla Silicon Valley e passa dai big del web e delle tlc, Melany Libraro è arrivata a capo di Subito.it (controllata Schibsted) nel 2014 al posto di Daniele Contini.

Libraro, conclusi gli studi universitari in Italia, si trasferisce a Londra dove nel novembre 1999 viene assunta in Cisco. Nel colosso Ict con il ruolo di corporate communications manager Emea resta due anni e 10 mesi (“intensissimi perché eravamo in piena ‘bolla’ Internet”, ricorda Libraro) finché non decide di licenziarsi per trasferirsi in California e conseguire il master in business administration in managing innovation and technology alla Santa Clara University. Un anno prima di diplomarsi, nel maggio 2003, entra in contatto con Google, che la arruola nell’area marketing internazionale per occuparsi della diffusione dei suoi prodotti nei diversi Paesi e delle attività di comarketing non americane. A Mountain View resta fino al settembre 2004, poi passa in Orange come responsabile international product e programme manager. Nove mesi dopo, a luglio 2005, entra in Skype come head of international marketing and regional business development e ne esce nell’agosto 2008 come head of product marketing and campaigns.

Verso la fine della sua esperienza in Skype Melany Libraro segue  la startup OpenX dedicata all’advertising su web e mobile. Nell’estate 2009 diventa head of mobile access di Vodafone Italia dove risponde a Vittorio Veltroni (allora direttore di Vodafone Internet services). In Vodafone nel 2011 diventa poi head of branded content & apps e un anno dopo head of mobile data service & Vas.  Lascia la telco il 15 settembre 2014 per guidare Subito.it, ultima occupazione prima dell’attuale passaggio in Poste Italiane.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

NUOVA CLASSIFICA: Top 15 influencer, i più seguiti in Italia e i post più condivisi. Ferragni, Rossi, Valli…

NUOVA CLASSIFICA: Top 15 influencer, i più seguiti in Italia e i post più condivisi. Ferragni, Rossi, Valli…

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino,  devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino, devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile