- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Carlo Barlocco, executive director MBG Europe expansion di Lenovo

Il 4 settembre 2019 Carlo Barlocco è stato nominato executive director MBG Europe Expansion di Lenovo, ovvero di direttore esecutivo della divisione mobile (Mobile Business Group), con responsabilità sull’Italia e non solo. Manager noto e competente nel mondo dell’elettronica – è stato 18 anni in Samsung Electronics Italia diventandone presidente – , Barlocco torna in pista con un impegno importante: l’Italia infatti è stata scelta per il “progetto speciale per la conquista del mercato mobile, sfruttando i punti di forza della divisione Pc”. In sostanza, facendo leva sulla buona diffusione di computer Lenovo in Italia, e dunque sulla reputazione del marchio, la società punta a far crescere le vendite di smartphone a marchio Motorola.

“Rispondendo a Luca Rossi, senior vice president Lenovo EMEA and LA, Carlo Barlocco ha la responsabilità di espandere il business mobile valorizzando l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo”, spiega un comunicato del gruppo.

Carlo Barlocco

“Lenovo mantiene l’impegno in innovazione nei mercati in cui opera e registra una crescita solida in tutti i settori, come dimostrano i risultati finanziari di questo trimestre; la nostra strategia anche per l’Italia, quindi, è valorizzare le nostre sinergie di gruppo per cogliere le nuove opportunità di sviluppo, a beneficio di clienti e consumatori. Sono davvero lieto dell’arrivo in Lenovo di Carlo, manager dalla visione strategica innovativa, dall’esperienza di successo, dalla storia riconosciuta da tutta l’industria. Sono certo che la conoscenza, le competenze e il contributo di Barlocco ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in linea con la crescita europea”, ha dichiarato Rossi.