Facebook lancia il suo servizio di incontri ma continuano i problemi legati alla privacy – a cura di Reputation Manager

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Facebook Dating
L’annuncio era stato dato durante l’F8 del 2018, la conferenza annuale organizzata da Facebook e destinata a sviluppatori e imprenditori. Ieri il lancio negli Stati Uniti e in altri 19 paesi: Facebook Dating è il nuovo servizio di incontri del social e sarà accessibile ai soli maggiorenni. Il prodotto, che farà concorrenza agli altri servizi di dating, farà leva sull’utilizzo dei dati della piattaforma per fornire migliori corrispondenze tra utenti.

Problemi di privacy per Facebook
Ennesima falla nella gestione dei dati degli utenti da parte di Facebook. Milioni di numeri di telefono associati agli account del social sono stati trovati esposti online, non protetti da password e quindi potenzialmente accessibili da chiunque.

5G
Stretta del governo italiano sul 5G: destinatari del provvedimento tutti gli operatori nazionali che hanno relazioni commerciali con fornitori di tlc extra EU.

Chatbot e customer care
Nella ricerca dei prodotti, i consumatori preferiscono interagire con assistenti vocali o chatbot. È quando emerge da una recente ricerca su 12mila consumatori e mille dirigenti d’azienda. Il 76% dichiara di aver raggiunto benefìci tangibili, l’88% afferma che tali benefici hanno addirittura superato le loro aspettative. Lo studio evidenzia anche i ritardi di molte aziende nel dotarsi di sistemi di customer care automatizzati sottolineandone di contro i benefici: – 20% dei costi di personale a fronte di un aumento del 20% dei consumatori.

Samsung Galaxy Fold
Disponibile da oggi, in Corea del Sud, il Samsung Galaxy Fold, il nuovo smartphone pieghevole del colosso orientale. Uscito con 5 mesi di ritardo rispetto alle previsioni, costerà circa 1800 euro e arriverà il 27 settembre negli Stati Uniti e a seguire in Europa.

Nuovo iPhone economico
Per competere con Samsung e Huawei nella fascia media del mercato, Apple è pronta a lanciare per la prossima primavera un iPhone economico (intorno ai 400 dollari).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Mise: chi si insedierà negli uffici di Largo Brazzà? Apertissima la partita per la delega alle tlc

Mise: chi si insedierà negli uffici di Largo Brazzà? Apertissima la partita per la delega alle tlc

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino,  devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino, devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile