- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Alibaba compra la piattaforma di e-commerce Kaola per 2 miliardi dollari

Alibaba ha raggiunto un accordo con la società digitale NetEase, quotata al Nasdaq, per acquisire la piattaforma di e-commerce transfrontaliera Kaola. Alibaba pagherà 2 miliardi di dollari per l’acquisizione di Kaola e parteciperà al finanziamento da 700 milioni di dollari per la società Cloud Music, sempre di proprietà di NetEase.

Daniel Zhang

Entrambi i colossi cinesi quotati negli Stati Uniti affondano le proprie radici a Hangzhou, capoluogo della provincia orientale dello Zhejiang. Le due società hanno fatto sapere che l’integrazione le aiuta a collaborare sempre più da vicino per esplorare il futuro dell’era dell’economia digitale.
Secondo Daniel Zhang, amministratore delegato di Alibaba, la compagnia prevede che Kaola continui a operare in modo indipendente con il proprio marchio attuale. Alvin Liu, attuale direttore generale della società Tmall Import & Export di proprietà di Alibaba, sarà il nuovo amministratore delegato della piattaforma.
“Con Kaola, aumenteremo ulteriormente i servizi di importazione e l’esperienza rivolta ai consumatori cinesi, attraverso una serie sinergie con l’ecosistema di Alibaba”, ha affermato Zhang.
Secondo William Ding, amministratore delegato di NetEase, Koala continuerà a fornire ai suoi utenti servizi di e-commerce transfrontalieri di qualità anche all’interno dell’ecosistema di Alibaba.
Il manager sostiene che Alibaba è impaziente di diventare partner di NetEase nel futuro sviluppo dell’azienda Cloud Music e di esplorare una collaborazione innovativa nel campo dell’intrattenimento digitale.
NetEase rimarrà azionista di controllo di Cloud Music dopo la conclusione dell’operazione di finanziamento di Alibaba. (ANSA)