A Dave Eggers e al Gruppo Piaggio la chiusura del Festival della Letteratura di Mantova

I cinque giorni della 23esima edizione del Festival della Letteratura di Mantova si concludono domenica 8 settembre.

Dave_Eggers ( foto from Wikimedia Commons, the free media repository)

Tra gli appuntamenti della giornata finale, l’intervento di Dave Eggers, per la prima volta all’evento mantovano. Il romanziere americano, intervistato dallo scrittore Paolo Giordano in piazza Castello, sarà il protagonista dell’incontro dal tiolo “Leggere è conoscenza, scrivere è potere”, promosso con il Gruppo Piaggio, sponsor della manifestazione. Protagonista anche il brand Vespa, icona globale della mobilità elegante, grazie a un Pop Up Store allestito in piazza dei Martiri dove sono state previste attività di engagement oltre all’esposizione della Vespa Elettrica, risultato di un connubio unico tra la nota classicità delle linee della due ruote e la più avanzata tecnologia eco-friendly, con un’autonomia fino a 100 km.
Sempre nella giornata conclusiva del Festival è previsto anche l’incontro tra Alessandro Sanna e Melania G. Mazzucco con Simonetta Bitasi, al Teatro Bibiena, dal titolo “Tutte le guerre del mondo” promosso dalla Fondazione Banca Agricola Mantovana che, insieme alla Banca Mps, ha rinnovato anche quest’anno il suo storico impegno con la città di Mantova e la sua provincia. Il supporto è stato confermato anche per la Fiera Millenaria, uno degli appuntamenti di maggior richiamo nel settore agroalimentare e zootecnico, e per il programma di proposte culturali ed eventi espositivi inerenti “Mantova: città di Giulio Romano”, ideato in collaborazione con le principali istituzioni locali che nei prossimi mesi celebrerà la figura dell’artista, il più talentuoso tra gli allievi di Raffaello Sanzio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza