Amazon sperimenta i pagamenti tramite palmo della mano – a cura di Reputation Manager

Condividi

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Pagamenti con il palmo di una mano
Per eliminare le file alle casse dei supermercati, Amazon starebbe progettando di introdurre nella catena Whole Foods, acquisita nel 2017, un sistema di pagamenti tramite palmo della mano. Il sistema di basato su intelligenza artificiale riconosce l’utente a cui è associata una carta di credito e in pochi istanti effettua la transazione, riducendo i tempi di attesa.

Facebook vs no vax
Facebook si schiera contro i no vax e la disinformazione scientifica. Il social ha infatti deciso che gli utenti che stanno cercando informazioni sui vaccini verranno in automatico dirottati su siti web degli organismi ufficiali di sanità pubblica. E lo stesso varrà su Instagram.

5G e golden power
Pechino ha chiesto all’Italia di assicurare condizioni eque per le sue imprese dopo l’esercizio del golden power da parte del neo governo italiano in merito al 5G e alla facoltà di avere l’ultima parola in merito agli accordi di fornitura delle reti di quinta generazione (il cosiddetto golden power) con i giganti del tlc come Huawei e Zte.

Alibaba
Alibaba pagherà 2 miliardi di dollari per l’acquisizione di Kaola, piattaforma e-commerce di beni di lusso, che continuerà a operare in modo indipendente e con il proprio marchio.

Social network e ricerca accademica
Anche la ricerca scientifica sbarca sui social, e a paper accademici e peer review si affiancano tweet e retweet. Secondo una recente ricerca, Twitter è il social preferito dai ricercatori universitari per interagire con i loro colleghi (30%), conversare con la società civile (24%) o con il mondo politico (18%).