Tg3 compie 40 anni e torna verde. Rinnovati logo, sigla e immagine

A quarant’anni dal suo esordio, il Tg3 cambia pelle. A poche settimane dall’anniversario della prima edizione- il 15 dicembre del 1979 – la testata guidata da Giuseppina Paterniti Martello, rinnova logo, sigla e immagine, tornando al verde, il colore delle origini e di Rai3.

Dall’edizione delle 19 di questa sera, il giornale sarà annunciato da una sigla che recupera il globo, nel ricordo dell’indimenticabile testina rotante, ma intessuto di una serie di punti e linee a richiamare il network delle autostrade dell’informazione che colleganoogni punto del pianeta. E il ritorno del verde segna anche una linea editoriale che vuole mettere al centro l’ambiente, il cambiamento climatico e insieme l’innovazione tecnologica, la rivoluzione digitalecon i suoi effetti sulla società, l’economia, il lavoro e diritti dei lavoratori, la politica.

Temi cari soprattutto ai più giovani, i nati dopo quel 15 dicembre del1979, con cui il Tg3 ha iniziato a dialogare attraverso una presenza più incisiva su internet e sui social media. Cambiare, aggiornarsi
guardare al futuro nel solco dei valori della nostra democrazia fondati sulla libertà, l’antifascismo e la solidarietà. La sigla, il logo e l’immagine sono stati realizzati dalla Direzione ‘Creativa’ della Rai. (AdnKronos)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Intercettazioni, ok della Camera alla fiducia sul DL. Voto finale giovedì sera

Intercettazioni, ok della Camera alla fiducia sul DL. Voto finale giovedì sera

La comunicazione social ai tempi del coronavirus. Ci si informa su FB e Youtube, si commenta su Twitter

La comunicazione social ai tempi del coronavirus. Ci si informa su FB e Youtube, si commenta su Twitter

“Infodemia”, il coronavirus fa impennare gli ascolti di tg e programmi di informazione

“Infodemia”, il coronavirus fa impennare gli ascolti di tg e programmi di informazione