Tg3 compie 40 anni e torna verde. Rinnovati logo, sigla e immagine

A quarant’anni dal suo esordio, il Tg3 cambia pelle. A poche settimane dall’anniversario della prima edizione- il 15 dicembre del 1979 – la testata guidata da Giuseppina Paterniti Martello, rinnova logo, sigla e immagine, tornando al verde, il colore delle origini e di Rai3.

Dall’edizione delle 19 di questa sera, il giornale sarà annunciato da una sigla che recupera il globo, nel ricordo dell’indimenticabile testina rotante, ma intessuto di una serie di punti e linee a richiamare il network delle autostrade dell’informazione che colleganoogni punto del pianeta. E il ritorno del verde segna anche una linea editoriale che vuole mettere al centro l’ambiente, il cambiamento climatico e insieme l’innovazione tecnologica, la rivoluzione digitalecon i suoi effetti sulla società, l’economia, il lavoro e diritti dei lavoratori, la politica.

Temi cari soprattutto ai più giovani, i nati dopo quel 15 dicembre del1979, con cui il Tg3 ha iniziato a dialogare attraverso una presenza più incisiva su internet e sui social media. Cambiare, aggiornarsi
guardare al futuro nel solco dei valori della nostra democrazia fondati sulla libertà, l’antifascismo e la solidarietà. La sigla, il logo e l’immagine sono stati realizzati dalla Direzione ‘Creativa’ della Rai. (AdnKronos)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Di Nicola (M5S): fondamentale una legge di riforma della Rai

Mise: chi si insedierà negli uffici di Largo Brazzà? Apertissima la partita per la delega alle tlc

Mise: chi si insedierà negli uffici di Largo Brazzà? Apertissima la partita per la delega alle tlc

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino,  devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile

Giletti: in Rai se devi spostare un tavolino, devi mandare cinque mail; La7 ha una struttura agile