A Casiraghi Greco& la creatività del Parmigiano Reggiano. Budget 2019 da 20 milioni.

Erano tutte strutture indipendenti quelle che si sono confrontate nella gara creativa indetta dal Consorzio Parmigiano Reggiano.

Budget 4 milioni, avvio della nuova campagna atteso per la fine di ottobre, alla fine a prevalere è stata casiraghi greco&, avendo la meglio su Mosquito Comunicazione e Gitto/Battaglia_22.  “Abbiamo scelto un’agenzia 100% italiana per promuovere il nostro prodotto che rappresenta un’icona del Made in Italy” – ha commentato  Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio di tutela. “L’obiettivo della nuova campagna sarà quello di trasmettere ai consumatori quali sono le motivazioni dell’unicità del Parmigiano Reggiano che non è semplicemente un formaggio, ma un prodigio della natura: un prodotto che da nove secoli ha mantenuta inalterata la propria ricetta, senza prendere alcuna scorciatoia. Una lifestyle brand che è un concentrato del territorio del quale è espressione e che è un inno alla naturalità, all’artigianalità e alla biodiversità” ha aggiunto Bertinelli. Il Consorzio – che si affida sempre ad una struttura indipendente nazionale, Address, anche per quello che riguarda il media – investirà complessivamente nel 2019 oltre 20 milioni di euro in comunicazione e marketing. Potrebbe inoltre essere imminente una verifica sulla consulenza social e digital.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani