A Casiraghi Greco& la creatività del Parmigiano Reggiano. Budget 2019 da 20 milioni.

Erano tutte strutture indipendenti quelle che si sono confrontate nella gara creativa indetta dal Consorzio Parmigiano Reggiano.

Budget 4 milioni, avvio della nuova campagna atteso per la fine di ottobre, alla fine a prevalere è stata casiraghi greco&, avendo la meglio su Mosquito Comunicazione e Gitto/Battaglia_22.  “Abbiamo scelto un’agenzia 100% italiana per promuovere il nostro prodotto che rappresenta un’icona del Made in Italy” – ha commentato  Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio di tutela. “L’obiettivo della nuova campagna sarà quello di trasmettere ai consumatori quali sono le motivazioni dell’unicità del Parmigiano Reggiano che non è semplicemente un formaggio, ma un prodigio della natura: un prodotto che da nove secoli ha mantenuta inalterata la propria ricetta, senza prendere alcuna scorciatoia. Una lifestyle brand che è un concentrato del territorio del quale è espressione e che è un inno alla naturalità, all’artigianalità e alla biodiversità” ha aggiunto Bertinelli. Il Consorzio – che si affida sempre ad una struttura indipendente nazionale, Address, anche per quello che riguarda il media – investirà complessivamente nel 2019 oltre 20 milioni di euro in comunicazione e marketing. Potrebbe inoltre essere imminente una verifica sulla consulenza social e digital.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro