A Casiraghi Greco& la creatività del Parmigiano Reggiano. Budget 2019 da 20 milioni.

Erano tutte strutture indipendenti quelle che si sono confrontate nella gara creativa indetta dal Consorzio Parmigiano Reggiano.

Budget 4 milioni, avvio della nuova campagna atteso per la fine di ottobre, alla fine a prevalere è stata casiraghi greco&, avendo la meglio su Mosquito Comunicazione e Gitto/Battaglia_22.  “Abbiamo scelto un’agenzia 100% italiana per promuovere il nostro prodotto che rappresenta un’icona del Made in Italy” – ha commentato  Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio di tutela. “L’obiettivo della nuova campagna sarà quello di trasmettere ai consumatori quali sono le motivazioni dell’unicità del Parmigiano Reggiano che non è semplicemente un formaggio, ma un prodigio della natura: un prodotto che da nove secoli ha mantenuta inalterata la propria ricetta, senza prendere alcuna scorciatoia. Una lifestyle brand che è un concentrato del territorio del quale è espressione e che è un inno alla naturalità, all’artigianalità e alla biodiversità” ha aggiunto Bertinelli. Il Consorzio – che si affida sempre ad una struttura indipendente nazionale, Address, anche per quello che riguarda il media – investirà complessivamente nel 2019 oltre 20 milioni di euro in comunicazione e marketing. Potrebbe inoltre essere imminente una verifica sulla consulenza social e digital.

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