Appuntamento il 14 settembre a Capalbio a ‘La notte del Sovranismo’ con Rizzo, Zagami e tanti altri

Andrea Zagami e gli organizzatori di Capalbio libri sono stati sommersi da una valanga di telefonate di parlamentari, politici, giornalisti che vogliono essere presenti sabato, alle 18.30, alla serata  ‘La notte del Sovranismo’, un’iniziativa nata da un’idea di Sergio Rizzo, vicedirettore di Repubblica e organizzata da Zigzag  in collaborazione con il Comune di Capalbio.

4 libri e 5 autori di testi sul ‘Sovranismo’ sono i numeri della serata. Sergio Rizzo con il suo libro profetico dal titolo ‘02.02.2020 La notte che uscimmo dall’Euro’, edito da Feltrinelli,  David Allegranti con ‘Come si diventa leghisti: Viaggio in un Paese che si credeva rosso e si è svegliato verde’,  UTET, Claudio Gatti autore di ‘I demoni di Salvini. I postnazisti e la Lega’,   Chiarelettere, insieme a Giovanni Tizian e Stefano Vergine, che hanno scritto ‘Il libro nero della Lega’, Laterza,  saranno i protagonisti di questa inedita serata caratterizzata da una discussione aperta al pubblico.

“Piazza Magenta a Capalbio si trasformerà in una vera e propria agorà”, racconta Zagami. “Gli autori dei libri saranno seduti insieme al pubblico e il confronto avverrà faccia a faccia senza il tradizionale palco rosso. Saranno gli stessi autori a leggere alcune pagine dei libri, mentre il pubblico presente potrà fare domande ed esprimere la propria opinione sul ‘Sovranismo’ da una postazione dedicata all’interno  della piazza”.

Sono annunciate, oltre al sindaco di Capalbio, Settimio Bianciardi e dei componenti della Giunta comunale, le presenze di Leonardo Marras, presidente del gruppo di maggioranza nel Consiglio Regionale della Toscana per il Partito Democratico, e dell’europarlamentare Alessandro Fusacchia, attuale segretario di  Movimenta, associazione politica che aderisce a Radicali Italiani. Hanno aderito Roberto Berardi, senatore di Forza Italia e Maddalena Ottali, Assessore al Turismo e Cultura di Orbetello.  Non mancheranno manager e docenti universitari habituè della zona con  Chicco Testa, Carlo Alberto Pratesi, e Claudio Petruccioli già prenotati.

Partner di Capalbio Libri e del Comune per sostenere l’organizzazzione:  l’Azienda Agricola Biologica Borgo Ciro,  ristorante La Torre e  l’Hotel Residence La Valle del Buttero.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A Initiative la gara media globale di Deliveroo

A Initiative la gara media globale di Deliveroo

‘La mattina dopo’ di Mario Calabresi, una cronaca lucida di lutti e delusioni e di incontri illuminanti

‘La mattina dopo’ di Mario Calabresi, una cronaca lucida di lutti e delusioni e di incontri illuminanti

Msc vara Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia

Msc vara Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia